Mi pare di capire che in questo acquisto la caparra sia il finanziamento stesso per il quale è stata chiesta l'approvazione immediata. A questo punto mi pare che di leve per disdire il contratto ce ne siano poche, al massimo si può parlare col venditore, se si tratta di un'auto che lui può vendere facilmente a qualche altro cliente probabilmente egli accetterà una piccola somma (un migliaio di euro ad esempio) per annullare la vendita. Se però si tratta di un'auto particolare, magari molto personalizzata o comunque difficile da piazzare, allora o ti chiede una cifra sostanziosa (alcune migliaia di euro) oppure ti nega proprio la possibilità di recedere e legalmente non puoi fare nulla, almeno che io sappia (se gli avvocati del forum hanno notizie diverse sono vivamente pregati di smentirmi). Avendo già l'approvazione del finanziamento loro dal giorno in cui arriva l'auto, se è conforme a quella comandata, possono immatricolarla visto che immagino ti abbiano già fatto firmare anche quei fogli, da quel momento tu dovrai solo pagare le rate e al massimo potrai rivenderti la macchina, ma perdendoci una barca di soldi.
Saluti ed auguri