Ciao, una domanda??? Come ti trovi con le Ultrac 60 e quanto costano????ftalien77 ha scritto:ZioLord ha scritto:miki15 ha scritto:ZioLord ha scritto:scusate, mi spiace contraddirvi ma.....
le gomme???
NAAAAAAAAAAAAA
a parte che sono nuove, 10mila km, sono le Michelin pilot exalto 215/55 R17, potreste spiegarmi, se fosse come dite voi, perchè quell'ululato lì lo sento solo durante le forti decelerazioni prolungate?
a 150km/h non sento nulla, nessuna vibrazione.
Fra l'altro le ho girate da un paio di settimane.
:-oo
le mie erano 22517 bridgeston
il difetto era lo stesso a me è iniziato intorno ai 13milakm
invertili con quelle posteriori, il mio gommista mi ha spiegato che per le gomme piu grandi sono, piu è soggetto a questo la soluzione e di invertirle spesso 10milakm al massimo meglio ogni 8k
se continui senza invertirle diventano rumorose anche alle basse velocita
che non senti vibrazioni perchè è ok per il fatto che non vi sono difetti di meccanica ed equilibratura
Le ho montate nuove a ottobre '08, le ho girate dopo circa 10mila km, mai verificatosi il problema ululato.
Ripeto, l'ululato si sente solo e ribadisco solo nelle lunghe decelerazioni da velocità sostenute.
Mi spieghi perchè dovrebbero essere le gomme?
Scusa, ma non lo capisco.
![]()
a me capitava uguale sulla Passat. Rumorosa nelle decelerazioni, in apparenza meno, quando in marcia, ma solo perchè oramai ti sei abituato. Le mie Pirelli P Zero Rosso 235/45/17(di primo equipaggiamento, quindi non so quanto "vecchie" già da giovani) oltre ad avere un usura accentuata al centro, erano, per me, INDURITE. Avevano 3 anni e circa 40mila km (l'auto ne ha 66mila ma ho anche le termiche).
Ora ho messo delle Vredestein Ultrac Sessanta e l'auto è tornata silenziosa e precisa come da nuova. Ho pure speso relativamente poco.
Grazie!!!!
Saluti