duke79
0
jaccos ha scritto:I poliziotti hanno le armi spuntate? Non è ne colpa loro ne, paradossalmente, dei black bloc. E' colpa del legislatore che non mette nelle loro mani degli strumenti legislativi adeguati.
:shock:
jaccos ha scritto:I poliziotti hanno le armi spuntate? Non è ne colpa loro ne, paradossalmente, dei black bloc. E' colpa del legislatore che non mette nelle loro mani degli strumenti legislativi adeguati.
jaccos ha scritto:Piuttosto, con risorse adeguate, si procede non al contenimento, ma alla CATTURA dei facinorosi. Poi un annetto di lavori forzati (tipo sistemare i danni e risarcire le vittime delle loro scorribande), da quadruplicare di volta in volta ad ogni recidiva... vedrai come gli passa la voglia...![]()
jaccos ha scritto:Come sempre quando parlo con te, la giusta via di mezzo.
I poliziotti hanno le armi spuntate? Non è ne colpa loro ne, paradossalmente, dei black bloc. E' colpa del legislatore che non mette nelle loro mani degli strumenti legislativi adeguati.
Tu andresti con un mg42 a segare gente? Hai presente di cosa significhi ciò a livello giuridico? Te lo dico io, la fine dello stato di diritto.
Piuttosto, con risorse adeguate, si procede non al contenimento, ma alla CATTURA dei facinorosi. Poi un annetto di lavori forzati (tipo sistemare i danni e risarcire le vittime delle loro scorribande), da quadruplicare di volta in volta ad ogni recidiva... vedrai come gli passa la voglia...![]()
a_gricolo ha scritto:1) non mandare in mezzo a una bolgia del genere ragazzini di vent'anni che si cagano addosso appena lo vedono un black bloc, prima ancora che questo gli faccia bù!
a_gricolo ha scritto:2) conseguenza del punto 1: usare gente che sappia ESATTAMENTE cosa fare, come farlo e quando farlo. Che non è facile, ma scommetterei che nel nostro esercito uomini addestrati così ce ne sono eccome
a_gricolo ha scritto:3) una volta che affidiamo l'ordine pubblico a gente con le palle corazzate come visto al punto due, il passo successivo è stare dalla LORO parte, non da quella di eventuali teppisti di merda stile giuliani che eventualmente venissero strapazzati per non averla smessa subito di fare cagnara, cosa che regolarmente invece fa una certa nostra parte politica.
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:1) non mandare in mezzo a una bolgia del genere ragazzini di vent'anni che si cagano addosso appena lo vedono un black bloc, prima ancora che questo gli faccia bù!
o peggio, menino a destra e a sinistra senza distinguere il grano dal loglio.
(e per inteso, lanciare un blindato in mezzo a dei manifestanti che stanno scappando dagli scontri non è una brillantissima idea)
a_gricolo ha scritto:2) conseguenza del punto 1: usare gente che sappia ESATTAMENTE cosa fare, come farlo e quando farlo. Che non è facile, ma scommetterei che nel nostro esercito uomini addestrati così ce ne sono eccome
scommessa sbagliata per due motivi.
L'esercito non forma per la gestione dell'ordine pubblico (ecco perché nelle missioni di pace, quelle vere, si mandano i carabinieri).
Formare delle fdo che siano in grado di gestire in modo adeguato una manifestazione COSTA.
a_gricolo ha scritto:3) una volta che affidiamo l'ordine pubblico a gente con le palle corazzate come visto al punto due, il passo successivo è stare dalla LORO parte, non da quella di eventuali teppisti di merda stile giuliani che eventualmente venissero strapazzati per non averla smessa subito di fare cagnara, cosa che regolarmente invece fa una certa nostra parte politica.
No. Stai dalla parte della legge. Perché una fdo che commette un reato è da punire esattamente (se non di più) come un cittadino qualsiasi. La divisa non è lo scudo per permetterti di fare quello che vuoi, ma hai un mandato da seguire.
E dimentichi ancora che la prevenzione costa molto meno che la repressione.
PS ma avete un'ossessione per Giuliani. E' morto cosa pretendete di più? Farlo resuscitare e poi applicargli il trattamento di Sisifo?
a_gricolo ha scritto:1: mi pare che siamo abbastanza d'accordo
2: mi risulta che i Carabinieri facciano parte dell'esercito
3: nelle ipotesi che ho fatto le FDO sono dalla parte della legge
a_gricolo ha scritto:PS: Nessuno (almeno non io) ce l'ha con Giuliani. Ce l'ho con chi ne ha fatto un martire mentre era solo un teppista. E nello specifico, io sto con Placanica.
a_gricolo ha scritto:Punto per punto:
1: mi pare che siamo abbastanza d'accordo
2: mi risulta che i Carabinieri facciano parte dell'esercito
3: nelle ipotesi che ho fatto le FDO sono dalla parte della legge
PS: Nessuno (almeno non io) ce l'ha con Giuliani. Ce l'ho con chi ne ha fatto un martire mentre era solo un teppista. E nello specifico, io sto con Placanica.
silverrain ha scritto:Anch'io sto dalla sua parte se è per questo.
a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:Anch'io sto dalla sua parte se è per questo.
Tu, ma troppi ce ne sono (e stanno anche in parlamento) che lo considerano una specie di assassino.....
a_gricolo ha scritto:Tu, ma troppi ce ne sono (e stanno anche in parlamento) che lo considerano una specie di assassino.....
silverrain ha scritto:E quelli che in teoria avrebbero dovuto proteggerlo, o per lo meno, non lasciarlo solo, dove sono?
Perché alcuni li han ben protetti dalle porcate fatte con la divisa.....
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Allora la tua qual è?
Fare in modo che questa gentaglia non partecipi a NESSUN corteo rovinando il diritto di manifestare della gente comune.
Se tu fdo non sei in grado, signore mio, allora cambia mestiere.
PS questo non vuol dire arrestare prima che un delitto venga commesso, ma usare l'intelligence e l'intelligenza di farti trovare pronto con i suddetti.
Difficile? Si, molto.
Molto più facile sbattersene, mandare in vacca il tutto e menare a destra e sinistra.
dukeiiktm ha scritto:silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Allora la tua qual è?
Fare in modo che questa gentaglia non partecipi a NESSUN corteo rovinando il diritto di manifestare della gente comune.
Se tu fdo non sei in grado, signore mio, allora cambia mestiere.
PS questo non vuol dire arrestare prima che un delitto venga commesso, ma usare l'intelligence e l'intelligenza di farti trovare pronto con i suddetti.
Difficile? Si, molto.
Molto più facile sbattersene, mandare in vacca il tutto e menare a destra e sinistra.
vogliamo scommettere che se si facesse esattamente come dici tu le forze dell'ordine sarebbero IMMEDIATAMENTE accusate di usare metodi fascisti?
a_gricolo ha scritto:mi risulta che i Carabinieri facciano parte dell'esercito
Kentauros - 4 giorni fa
freddy85 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa