Tomradioattivo ha scritto:
Ripeto le gomme sono di un brand affidabile quale è appunto Michelin e sono al top della gamma. Sono nuove. In discesa non hanno dato nessun problema di tenuta nemmeno forzando in curva o in frenate improvvise.
Ripeto: SI ACCENDE IN CONTINUAZIONE LA SPIA CHE AVVERTE CHE IL SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRAZIONE SI è ATTIVATO.
Non vedo proprio come possano centrare gli pneumatici dato che a monte la centralina blocca il trasferimento della motricità agli stessi.
Le stesse gomme le ho, anche se di misura diversa, sulla Mazda 6 che, dopo aver ovviamente disinserito tramtire apposito pulsante il controllo della trazione, va dovunque.
Ok, ma il controllo trazione, a meno non sia guasto, non si inventa quando intervenire, ma è strettamente collegato con le ruote: reagisce proprio in base allo scivolamento degli pneumatici che rileva tramite i sensori ruota. Quindi o è guasto il sistema, magari proprio nei sensori ruota ( tutti?) oppure le gomme scivolavano davvero, innescandolo. E questo sarebbe strano per delle gomme da neve di marca, su un fondo innevato ma non ghiacciato. Sei sicuro siano nuove davvero? Hai consultato la data di.fabbricazione sul numero dot?
Le uniche alternative sono che il dna sia appunto guasto, o peggio, mal impostato dalla casa. Ma in questo caso avrebbero problemi tutti. A prescindere dal fatto.che.è sempre preferibile poterlo staccare.