Britishman ha scritto:
Sì ma il risultato è che poi uno (tipo il sottoscritto) sta un anno senza più scrivere niente. Perché io ho le mie idee. Rispetto chi ha una cultura meccanica-automobilistica. E li invidio anche, perché io non ce l'ho. Ho studiato Economia Aziendale. Mi intendo (pochissimo per la verità) di più degli aspetti aziendali che stanno dietro alle scelte strategiche di politica aziendale. Diciamo che più che intenditore, sono uno che ci trova molto interesse e mi piace anche uscire dal solito seminato delle discussioni sul mero prodotto. Perché è inutile azzuffarsi su TP o TA, se non si hanno chiare le strategie aziendali sottese alle scelte. Inutile sperare in una TP se Fiat non la trova strategica. Si finisce per rimanere nella nostalgia. Per carità, tutto il rispetto. Ma si finiscono per dire sempre le stesse cose: bei mi tempi, si stava meglio quando si stava peggio, non esistono più le mezze stagioni. Di che sa dire sempre le stesse cose? E poi, perché offendere chi la pensa diversamente?
Il fatto è che chi scrive qua, in genere, per scegliere il proprio ferro ci mette anche il cuore (oltre che la testa, bisogna pure fare i conti a fine mese)
Sappiamo perfettamente che a Torino ha prevalso la linea "aziendale" rispetto alla cultura meccanica. Al punto che ora il Gran Capo è uno che, per su astessa ammissione, non capisce nulla di auto. E' proprio questo il punto. In Audi VW vicino agli "aziendalisti" ci sono anche i "pazzi" come Piech. E' ovvio che bisogna far quadrare i bilanci, ma bisogna anche dare emozioni: sennò basterebbe la Toyota come cotruttore unico mondiale (
absit iniura verbis, amici Toyotisti eventualmente in ascolto ...). L'emozione che sa dare il Gruppo è il manettino: a tanti può andare bene, ad altri no. Secondo alcuni un'Alfa in mani Audi VW potrebbe rinascere (come la Lamborghini, ad esempio, o la Bentley ....).
Una lavatrice la scegli con la testa in base alle tue esigenze effettive ed in base alle offerte speciali.
Per un mezzo di locomozione già guardi il colore e gli optional
Per una Automobile ti si agita la scimmia allo stomaco