Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

diminuzione liquido raffeddramento

diminuzione liquido raffeddramento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. da_seduto

    da_seduto

    Iscritto:
    1518192309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, un paio di mesi fa ho sostituito -in seguito al presentarsi di una foratura che portava all'immediato svuotamento della vaschetta del liquido refrigerante- il radiatore della mia Mini, adesso dopo, appunto, un paio di mesi senza alcun problema, il liquido di raffreddamento è sceso fino a circa metà vaschetta. Il meccanico mi ha detto che è normale, poiché dovuto a un normale assestamento del nuovo radiatore e alla presenza di conseguenti bolle d'aria. Vi risulta possa essere una spiegazione plausibile o dovrei pretendere dei test sull'auto per trovare eventuali perdite? Grazie.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Si se non vedi perdite è frequente che dopo aver sostituito il radiatore o svuotato il liquidi ci siano assestamenti a volte dovuti ad uno spurgo frettoloso o in alcuni circuiti con sfiati non al posto ideale , non sempre c'è il tempo di fare tutta l'operazione completa ,cioè dopo aver riempito il circuito portato l'acqua in temperatura spurgato il circuito bisognerebbe fare un giretto ,poi aspettare almeno 4 ore che si raffreddi tutto e riguardare il livello. Controlla il livello a motore freddo e la vaschetta normalmente il livello massimo è a metà non riempirla perchè quando il circuito si riscalda deve recuperare il maggior volume .
     
    A da_seduto piace questo elemento.
  3. da_seduto

    da_seduto

    Iscritto:
    1518192309
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    intanto grazie mille per la risposta. Ma è normale avvenga dopo 2 mesi circa? io ho monitorato costantemente il livello del liquido fino a un mesetto dopo la sostituzione del radiatore ed era tutto ok.
    il dubbio mio nasce da questo. cioè fosse un assestamento, si sarebbe assestato nel primo mese o sbaglio?
    il livello l'ho già controllato a motore freddo ed è, come dicevo, tra il massimo e il minimo.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Lo scoprirai, se è assestamento o perdita ,se non scende più era una bolla in un punto critico anche se come dici sarebbe dovuta uscire molto prima.
     
    A da_seduto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina