elancia
0
lsdiff ha scritto:elancia ha scritto:Che si scrive i-ctdi...
Non capisco perchè un bi-hondista non posta mai in zona Honda allora!
Secondo te lo sterzo è uguale a quello delle altre seg. C.... ...l'assetto... ...il cambio....
Secondo te, al di là della fluidità... ..la propensione ad allungare è da diesel comune?![]()
Non posto in zona honda perché non mi va di inseguire post da tutte le parti: sono stanziale in ZF e ciò che mi perdo... pazienza. Oltretutto io sono Hondista soprattutto per la S2000 e non è che ci siano molti altri S2000ari con cui parlare.
Della civic, premetto, abbiamo una delle prime versioni ed è stata esposta alle intemperie e al salmastro per lungo tempo, per cui è invecchiata precocemente. Le ultime segmento c hanno sicuramente fatto passi in avanti su tutto, tranne ceh sulla fluidità e la propensione all'allungo del motore, che a mio parere rimane unico.
Lo sterzo è diretto, ma aumenta il carico in modo poco progressivo e ha una consistenza abbastanza artificiale.
Il cambio ha innesti netti e ha una corsa fluida, anche se un po' lunga.
A me, per esempio, faceva cagare lo sterzo della 911 (996), molto pesante e poco diretto.
Preferivo lo sterzo della Seat Ibiza quasi.... ....senza servoassistenza, quello sì che era diretto!