Luperto65 ha scritto:Invece lo conosco per esperienza diretta, guidato per due mesi su una Ypsilon. Rumorosità assolutamente fastidiosa, sempre un rombo sordo a bassi giri. Con una guida un minimo più brillante (per non avere la sensazione di guidare un "polmone") le medie di consumo non riuscivano a superare i 12 Km/litro su percorso misto città/extraurbano. Facevo le stesse medie quando negli anni '90 guidavo l'Alfa 33 16 valvole, ma quella era una macchina sportiva e aveva ben altre prestazioni. E mi è capitato di averlo successivamente su auto a noleggio, sempre più o meno le stesse medie di consumo (lontane anni luce dai consumi dichiarati in omologazione, con tutto quel che ne consegue anche per le millantate ridotte emissioni). Grossissima delusione il Twin Air, una gran bufala motoristica per la mia esperienza. Non lo sceglierei nemmeno se costasse meno di una motorizzazione a benzina tradizionale, altro che pagare un sovrapprezzo per averlo!Maurizio XP ha scritto:secondo me non sai di cosa stai parlando. E in famiglia abbiamo una TA quindi IO so di cosa sto parlando.
intanto la 500 che abbiamo in famiglia ha superato i 20.000 con una media di consumo di 15 km/l usata prevalentemente in città.
Ottimo motore il fire 1.2 69cv ma non può assolutamente competere come prestazioni ed il piccolo TA su 500 è ben più vivace del 1.4 mair 105cv su MiTo.
Riguardo al rumore/vibrazioni trovo siano esagerazioni... allora cosa dovremmo dire dei diesel?