Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difficoltà avviamento Brera

Difficoltà avviamento Brera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Buongiorno a tutti,
    stamattina esco di casa, giornata piovosa ma non fredda, metto in moto e sento che l'auto stenta ad accendersi...ma tengo il pulsante start premuto e alla fine mi va in moto.
    Nel pomeriggio, fuori dall'ufficio mi capita di nuovo: ho dovuto tener premuto il pulsante di accensione per parecchi secondi prima che mi si accendesse il motore.
    La batteria è abbastanza nuova e il motorino d'avviamento sembra girare normalmente, solo che la macchina stenta ad andare in moto.
    Idee?
     
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me è la batteria..abbastanza nuova quanto?io ho avuto batteria che sono durate due anni e batteria che sono durate 8..
     
  3. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Avrà un anno e mezzo
     
  4. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Benzina o diesel?
    Senza essere prematuramente catastrofici (motore) potrebbe essere la pompa del carburante, il filtro del carburante intasato (fatto rifornimento in qualche pompa no logo?), una volta avviata si comporta normalmente o ci sono vuoti in accelerazione, fatica a riprendere nelle marce alte?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Diesel 2.0
    Una volta in moto, si comporta normalmente. L'avviamento "ritardato" si manifesta solitamente al mattino o alla sera, quindi quando l'auto è stata ferma per tante ore.
     
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    E' possibile siano le candelette?
     
  7. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Un paio di volte le ho sostituite perché la centralina mi segnalava il guasto. Anche in quel caso l'avviamento era leggermente più lungo, ma non come adesso. Ora non segnala nulla riguardo le candelette.
    In ogni caso ad ora il problema non è grave...neanche un vero e proprio problema a dire il vero. E' piuttosto una sensazione...spiacevole però
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Penso che sia opportuno interpellare un'officina specializzata Alfa Romeo o comunque un'ottima officina. A me non è mai successo, però ho la 1.750 Tbi benzina.

    Qualche volta (dopo 4-5 giorni senza uso) mi capitava che il motore dopo l'accensione andava quasi a zero di giri, e si accendeva la spia motore, ma ho ovviato tenendo il motore per qualche secondo a 2.000 giri dopo l'accensione. Forse sono le candele (per il mio problemino, non il tuo), che ora sto facendo sostituire (per la prima volta) perchè ho superato i 90.000 km.
     
  9. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Volevo portarla a far vedere...e adesso da 5-6 giorni, con temperature esterne anche più basse, il motore si accende subito, come un orologio svizzero....
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina