lancista1986 ha scritto:materaz2000 ha scritto:concordo con flakker...anche perchè ormai altre case adottano il diesel biturbo..fiat per esempio...saab..che poi è il motore fiat...comunque per portare il 123a 240 cv basta un semplice modulo..comprate "auto"..non "quattroruote"..e vedrete che belle pubblicità..chip tuning e altre diavolerie simili...Volevo poi dire che l'affidabilità dipiende molto anche dalla manutenzione corretta e da come si usa il motore..non tirarlo a freddo x es...infine non si deve vergognare chi al posto del 120d compra la 116d..ognuno fa il passo lungo come la gamba...io dicevo solo che chi si può permettere il 120d può anche permettersi il 123d..la differenza è abissale in termini di resa..e con sconti vari la differenza nel prezzo di acquisto è di 1000 euro tondi...parlo per esperienza...
Non capisco come si faccia ad installare quelle boiate lì, come dici quella è pubblicità e tale rimane, non ci troverai mai scritto che:
-se ti becca la polizia son cavoli tuoi
-se fai un incidente e te lo trovano l'assicurazione liquida i danni e si rivale su di te
-distrugge la frizione
-provoca dei repentini innalzamenti delle pressioni interne
-"intercetta" i parametri della centralina originale e li varia, arrivando ad innalzare la pressione nel rail
-da problemi col DPF
-in bmw mi hanno riferito che da problemi anche all'efficient dynamics
quindi, meglio investire quei soldi nella motorizzazione superiore o, per i patiti dell'allestimeno, in qualche optional sfizioso.
mah, quoto, neanch'io capisco (sarà che ho solo 140 cv su un 2.2
Penso che 204 cv siano abbastanza!