Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Differenza allestimenti Giulietta

Differenza allestimenti Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. david

    david

    Iscritto:
    1602831193
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    1
    Buon giorno non sono molto esperto e vorrei chiedervi la differenza fra i vari allestimenti della giulietta, precisamente: business, super, sport, distinctive
    Qual’è il migliore? Cambia molto fra uno o l altro?
    Grazie mille
     
  2. david

    david

    Iscritto:
    1602831193
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    1
    Inoltre mi consigliate il colore bianco o nero?
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Buongiorno a te. È un po' difficile dare informazioni esatte sui vari allestimenti perché li hanno cambiati mille volte. Di base quello che cambia sono i materiali dei sedili, i colori degli interni ed alcuni optional. Bisogna sapere a che periodo ti riferisci di preciso perché mi pare che nell'ultimo periodo questi allestimenti non fossero più nemmeno disponibili. Ora Giulietta è fuori produzione e sul sito non c'è più il configuratore perché immagino stiano vendendo quelle già in rete.

    Per quanto riguarda il colore, è una scelta ampliamene soggettiva: per me nero tutta la vita, anche se ti devi preparare a tenerla pulita spesso e bene (possibilmente evitando i rulli). Il bianco è un pochino più permissivo, ma il fatto che i graffi non si vedano è un falso mito. La vernice bianca sporca, poi, non si può vedere tanto quanto il nero ;)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Dimenticavo: il nero Alfa (pastello) è moooolto delicato. Se ti piace avere la vernice in condizioni perfette, preparati a darti da fare :D
     
  5. david

    david

    Iscritto:
    1602831193
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta
    Comunque anno dal 2015 al 2017.
    Dato che vorrei comprare una giulietta usata, vorrei capire L allestimento migliore
     
  6. david

    david

    Iscritto:
    1602831193
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    1
    Nessuno?
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Non è semplice darti risposta. Nel 2015 c'era la MY14, dovresti cercare il catalogo in pdf di quella versione. Credo poi nel 2016 abbiano fatto la MY16, dov'è stato cambiato anche il frontale. Di base, nella 2014 l'allestimento Distinctive era quello già bello, ma sotto all'Exclusive. Di serie aveva il clima bizona (se ricordo bene), il cruise control, sedili in tessuto tecnico e display da 7,7" senza navi. Io avevo anche lo Sport pack con volante tagliato e cuciture rosse, assetto sportivo, minigonne, vetri oscurati, black interior e fascia oscurata sul parabrezza. Visibility pack: specchio interno elettrocromicro, sensori crepuscolari e di pioggia.
    Questo a grandi linee quello che mi ricordo. Purtroppo non conosco a memoria gli altri allestimenti, ma credo tu possa partire da una ricerca dei cataloghi dell'epoca.
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Penso che cercando un usato, conviene individuarne una e poi vedere se ha gli accessori desiderati, indipendentemente dalla versione di "targa"...
     
    A mg27 e albertof24 piace questo messaggio.
  9. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    le differenze tra i vari allestimenti ci sono eccome! per me Giulietta ha senso solo se "da Sport in su" (per capirci quella con il baffo rosso davanti e dietro e le minigonne laterali). Le versioni base (business ecc ecc) mi dispiace ma non le riesco a guardare, cosi come quelle prima del restiling 2016.. eppure è la stessa macchina! :p
    Ormai dopo 10 anni di carriera non farai fatica a trovarne una Sport.. ..per i nomi: in 10 anni ne han fatti tanti di allestimenti (es: la mia è una Super col Pack Veloce, un amico ha una recente Carbon Edition col baffo in giallo). Tra l'altro in questo momento i prezzi sono davvero bassi relazionati all'ottimo prodotto che ancora è Giulietta tanto è vero che nel mese di Dicembre è stata l'Alfa piu venduta in Germania complice l'uscita di produzione, leggevo da qualche parte in giro per il web.

    p.s.
    se poi riesci a trovarne una col pack veloce, lo xenon e i sedili sportivi col poggiatesta integrato sappi che è ancora piu bella e rara..
    p.s. II
    bella di tutti i colori ma stupenda in rosso o blu misano a mio parere
    p.s. III
    oltre a Sport, Super con Pack Veloce, Carbon Edition trovo molto bella anche la B Tech (seppur priva di baffo colorato ha paraurti, terminali di scarico e minigonne delle altre versioni citate)
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2021
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.653
    Piaciuto:
    1.212
    kmo per smaltire auto in giacenza nei conce da mesi se non da anni.
     

Condividi questa Pagina