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Difetti - Problemi Mazda CX-30

Difetti - Problemi Mazda CX-30 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. framor69

    framor69

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    Salve a tutti!
    Ho deciso di aprire una nuova discussione, in merito ai difetti/problemi della CX-30, poichè attualmente non sono disponibili tante informazioni relative a problematiche ed evitare di scrivere in altre discussioni.
    Pertanto sarebbe opportuno condividere le diverse esperienze in modo tale da avere un'idea e confrontarci su come posso essere risolvibili alcuni difetti.
    Anche chi ha modelli diversi può condividere la sua esperienza; spesso alcuni difetti sono presenti su veicoli diversi.

    NEL MIO CASO: Ho appena ritirato una cx-30 pronta consegna proveniente dal Messico (PRIMI GIORNI DI GIUGNO).
    1) FRUSCIO AERODINAMICO: L'auto non la sto guidando io, essendo fuori sede, ma sia il concessionario che chi la sta guidando ha rilevato FRUSCII (pare solo sul lato guidatore) a velocità da circa 90-100 km/h in su.
    All'atto della consegna concessionario disse in anticipo: "se dovesse sentir fruscii abbia pazienza perché nel tempo si assesteranno le guarnizioni". Tale rumore non sembrerebbe eccessivo ma è molto simile al rumore generato da un finestrino rimasto leggermente aperto.
    2) DISALLINEAMENTO PORTIERA: In officina hanno registrato la portiera sx posteriore, perché disallineata (vedere foto).

    Riprovata in autostrada il fruscio è ancora presente nonostante l'allineamento della portiera. Il rumore non è esagerato però non dovrebbe esserci essendo un veicolo abbastanza silenzioso.

    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

    NB: ricordo di aver letto che questo difetto era presente su altro modello (cx-3 mi pare) e non è stato risolto.
     

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  2. 66Herman

    66Herman

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    Salve, mi scuso anticipatamente se mi dovessi dilungare, ma la storia e' un po' articolata. A Nov 2021 da un concessionario di Moncalieri (TO) ho acquistato una CX-30; a Marzo 2021 smetteva di funzionare il sistema I-STOP. Ho portato 5 volte dalla stessa concessionaria Mazda dove l'ho acquistata, e per tutte e 5 volte mi tranquillizzavano dicendomi che avevano fatto un aggiornamento alla centralina e dovevo solo attendere il riallineamento dei parametri. Il 13 Ottobre ho riportato nuovamente l'auto, sempre dallo stesso concessionario, allertando Mazda Italia. L'auto mi e' stata riconsegnata questa sera, dopo 2 mesi e 3 giorni. E' stato individuato un sensore guasto, che non riconosceva lo stato della batteria.
    In tutti questi mesi, e soprattutto negli ultimi due, non ho mai ricevuto una chiamata per aggiornarmi ne da Mazda Italia (la risposta era sempre "le faremo sapere", e due sterili chiamate dalla concessionaria.
    Il mio dubbio tecnico e': per identificare una parte guasta occorrono 2 mesi?
    Mentre la gestione del cliente mi pare un po' carente.
     
  3. dingi

    dingi

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    Ma siamo proprio sicuri della qualità MAZDA??

    Anche io sono tra coloro che hanno scelto questo brand e questa vettura, spinto dalle positive informazioni raccolte leggendo varie riviste di settore ed avendo raccolto una percezione di qualità superiore ( non ancora Premium) rispetto alle avversarie. Purtroppo dopo un anno dall'acquisto devo ricredermi su tutto. Esattamente dopo 13 mesi e 31000 km percorsi, la vettura aveva già subito ben tre richiami ed improvvisamente si è accesa la spia "avaria motore". Portata la vettura presso l'officina MAZDA OVERDRIVE di milano provvedevano a sostituire su indicazione della casa madre il collettore di scarico. Ritirata la vettura, dopo qualche centinaio di km il problema si ripresentava, riportavo la macchina alla stessa officina e dopo 10 giorni di attesa sostituivano la valvola EGR e lo scambiatore. Ritirata la vettura, ancora dopo qualche centinaio di km il problema ricompariva ed ora, per la terza volta la macchina si trova in officina in attesa che i signori della MAZDA ITALIA capiscano (spero siano in grado di farlo) quale sia la causa di questa anomalia e risolvano definitivamente l'inconveniente. Per chi ha bisogno l'auto tutti i giorni per lavorare questi inconvenienti pesano il doppio, devi perdere tempo per portare la macchina in officina, se ti viene data l'auto di cortesia devi perdere tempo ad andare a ritirala, magari in altra zone della citta, l'auto che ti viene data nel mio caso è la versione basic che non ha neppure i sensori di parcheggio. Ma la cosa che mi sta lasciando più deluso è il modo con il quale MAZDA ITALIA gestisce questi problemi, tempi lunghissimi per dare info all'officina, gli interventi sino ad ora non si sono rivelati risolutivi, non di danno mai informazioni ma devi essere sempre tu a chiamare per averle. Spero che risolvino presto e definitivamente l'inconveniente. Io ovviamente ho riconsiderato la mia scelta, pensavo che MAZDA facesse auto di qualità ed affidabilità superiore alla media ma non è così ed i servizi after sales e customer care lasciano molto a desiderare. Vediamo se poi MAZDA ITALIA mi verrà in contro con servizi gratuiti per pareggiare il conto di tutti i disservizi che sto subendo ormai da 4 mesi, dove sto pagando bollo e assicurazione per nulla. In passato ho avuto Toyota, Mitsubishi e Nissan come JAP ma non ho mai avuto di questi problemi.
     
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