ho una opel corsa enjoy 1.2 con impiato gpl landi renzo, dopo 2 mesi che guido quest'auto ho constatato questi gravi difetti, sono curioso di capire se sono io che ho beccato la macchina sfortunata o sono difetti di fabbrica che la opel ignora, visto che a mio avviso compromettono seriamente la sicurezza dell'auto.
1) riflesso del cruscotto sul parabrezza: in pratica le plastiche del cruscotto si riflettono nel parabrezza tanto da rendere impossibile la lettura della targa della macchina che ci precede.
2) sterzo lasco: la macchina sterza con un certo ritardo, la cosa è molto evidente se si va in autostrada o in qualche statale, in pratica è molto evidente dopo i 90km/h
3) sterzo che non si centra: rilasciando il voltante dopo aver sterzato invece di raddrizzarsi come in tutte le macchine che ho guidato rimane sterzato di qualche grado, la cosa risulta particolarmente pericolosa nelle curve veloci e larghe perché ci si trova magari a rilasciare lentamente il volante ed a un certo punto la macchina rimane sterzata e se non si è rapidi a recuperare si rischia il fosso o l'altra carreggiata.
4) ABS, premetto che questo l'ho notato solo l'altro giorno e non l'ho ancora segnalato in officina. Comunque se inchiodo di colpo a circa gli 80km/h la macchina inchioda le gomme fino a pattinare.. e poi dopo circa un secondo inizia l'effetto dell'abs.. anche questa è la prima volta che mi capita in un auto
poi ci sarebbe da parlare del motore e di tante altri piccole cose lasciate lì.. ma è meglio se sorvoliamo..
1) riflesso del cruscotto sul parabrezza: in pratica le plastiche del cruscotto si riflettono nel parabrezza tanto da rendere impossibile la lettura della targa della macchina che ci precede.
2) sterzo lasco: la macchina sterza con un certo ritardo, la cosa è molto evidente se si va in autostrada o in qualche statale, in pratica è molto evidente dopo i 90km/h
3) sterzo che non si centra: rilasciando il voltante dopo aver sterzato invece di raddrizzarsi come in tutte le macchine che ho guidato rimane sterzato di qualche grado, la cosa risulta particolarmente pericolosa nelle curve veloci e larghe perché ci si trova magari a rilasciare lentamente il volante ed a un certo punto la macchina rimane sterzata e se non si è rapidi a recuperare si rischia il fosso o l'altra carreggiata.
4) ABS, premetto che questo l'ho notato solo l'altro giorno e non l'ho ancora segnalato in officina. Comunque se inchiodo di colpo a circa gli 80km/h la macchina inchioda le gomme fino a pattinare.. e poi dopo circa un secondo inizia l'effetto dell'abs.. anche questa è la prima volta che mi capita in un auto
poi ci sarebbe da parlare del motore e di tante altri piccole cose lasciate lì.. ma è meglio se sorvoliamo..