meipso ha scritto:
francocifatte ha scritto:
spitfire66, però non ricordavo poi così male.
Nell'altro tuo intervento (Domanda a meipso guguleo ecc.), meipso ti ha scritto: " Dalle informazioni che fornisci, sembra che la tua percorrenza annuale si attesti intorno ai 15mila km annui. ". Tu non lo hai corretto, e io ho preso il tuo silenzio per un assenso. Sai com'è: di fronte a meipso...
Dal 3d che citi:
"Tenete presente che possiedo già una moto con la quale mi "sfogo" mentre in auto sono molto tranquillo con una guida "alla Prost" tant'è vero che l'Audi 80 2.0 E che vado a pensionare ha sul groppone la bellezza di 317.000 Km dal 92 a oggi."
Dal 92 ad oggi sono passati ben 18 anni. 317.000/18 = 17611 km/anno.
Direi che, grossomodo, ci siamo. O no?
Edit: evidentemente, è stata presa usata ed il primo proprietario la usava di meno o il nostro ha dovuto rivedere le proprie percorrenze annue a seguito di fattori contingenti. Informazioni di cui non di cui non si fa menzione.
Meipso chiedo venia in effetti non ho precisato che in momenti diversi l'auto è stata ferma per 2 anni ( 1 + 1 ) ma già scrivo tanto e non volevo annoiare nessuno (già abuso abbondantemente della vs cortesia).
Direi che un dato più veritiero in riferimento alla mia personalità attuale è di circa 20.000 km/annui considerando poi che spesso e volentieri uso la moto ma ATTENZIONE se è vero che sono un grande appassionato di moto è altrettanto vero che questo maggior utilizzo è dovuto al fatto c he l'auto è davvero "sui gomiti" e non mi riferisco ai consumi quindi cerco di risparmiarla il più possibile.Se ne deduce ceh con una nuova vettura "fresca" sommata all'effetto "novità" la bilancia kilometrica penderebbe probabilmente più verso le 4 che non le 2 ruote

però sì dai diciamo 20.000 km e non se ne parla più

Chiedo ancora scusa a te ed a francocifatte se le mie parole mi hanno indotto in errate riflessioni.
Vorrei gentare sul tavolo delal discussione (in ottica costruttiva / propositiva) un piccolo confronto dei costi annui di carburante (per quel che possono valere) ottenuti con una tabella che riporto qui di seguito:
Costo benzina ? 1,294/litro (ora circa 1,325)
Costo gasolio ? 1,127/litro
Costo GPL ? 0,570/litro (ora circa 0,625)
Costo metano ? 0,835/kg
Km percorsi all'anno 20.000
Consumi: Km al litro 14
Spesa Risparmio
Benzina ? 1848,571
Gasolio ? 1400,000 ? 448,571 (24,266%)
GPL ? 904,762 ? 943,810 (51,056%)
Metano ? 795,238 ? 1053,333 (56,981%)
Note: I costi carburante che vedete sono riferiti a una media nazionale del 24/11/2009 (non vogliono essere la precisione assoluta) inoltre io ho supposto una percorrenza di 14 km/l ma ovviamente una Civic 1.4 avrà un consumo migliore di una Fiesta 1.4 Gpl che dovrebbe attestarsi sui 10/11 km/l
Le avvertenze nel sito dove ho trovato questa tabella di calcolo dicono che nel conteggio del Gpl si è già tenuto conto di un consumo maggiorato del 10% ma ripeto prendete questa tabella come uno spunto e non come la bibbia.
Grazie sempre a tutti per le interessanti opinioni.
Ciao