per avere giustizia sempre soldi agli avvocati e' necessario dare
https://www.altalex.com/documents/n...6-mesi-da-consegna-si-presumono-gia-esistenti
https://www.altalex.com/documents/n...6-mesi-da-consegna-si-presumono-gia-esistenti
Verità sacrosanta.... Una volta mio papà, in tribunale per la nomina ad amministratore di sostegno per mia zia, ha detto al nostro avvocato, testuale: sta meio el sorze in boca al gato che el poareto in man de l'avvocato....Due agricoltori stanno litigando furiosamente: uno ha un toro, l'altro ha una mucca, li hanno fatti accoppiare ed è nato un vitello di cui ora entrambi reclamano la proprietà.
"Se non era per la mia mucca, non c'era nessun vitello!" dice il primo.
"Sì!, e te la ingravidavi da solo!, idiota di un agricolo!" risponde l'altro.
"Ah, e' cosi'?, allora vado da un avvocato!".
Il primo va dall'avvocato, gli spiega l'accaduto e l'avvocato risponde: "Non c'è problema, visto che la fattrice è tua, il vitello è senz'altro di tua proprietà". Allora, rincuorato, va a sfottere il suo nemico: "Tè!, mettitelo in quel posto!, il vitello è mio, dice l'avvocato!".
"Vacca miseria non è detto! anch'io vado da un avvocato!". E quindi ci va anche lui, ma il paese è piccolo e c'è un solo avvocato, sempre il solito. Gli spiega le sue ragioni e l'avvocato gli dice: "Non c'è problema, visto che il toro è tuo, il vitello è senz'altro di tua proprietà". Tutto soddisfatto il contadino esce dall'ufficio.
La segretaria dell'avvocato che aveva assistito ai due colloqui, sbotta: "Ma, avvocato!, come fa a dire a tutti e due che il vitello è di ognuno dei due?!"
"Signorina!, innanzitutto sia chiaro che tanto per iniziare il vitello è mio, ora si tratta di vedere di chi è la mucca e di chi è il toro!".
![]()
Invece dalle mie parti si dice "avvocati, preti e polli non son mai satolli"Verità sacrosanta.... Una volta mio papà, in tribunale per la nomina ad amministratore di sostegno per mia zia, ha detto al nostro avvocato, testuale: sta meio el sorze in boca al gato che el poareto in man de l'avvocato....
non lamento nessu difetto,la mia GLK va benissimo, davo solo notizia della sentenza,magari sarebbe utile conoscerla....se almeno ti fossi dato la briga di leggere.certo che, senza sapere il difetto lamentato.
... questi luoghi comuni!
(Senz'altro alimentati da colleghi lestofanti)
Il problema, piuttosto, è che l'assistenza legale dovrebbe essere (quanto meno) detraibile come la fruizione degli altri diritti costituzionali.
Diciamo che per certe cose* si dovrebbe poter fare il primo giro senza
avvocato
* tipo ti ho sorpreso e filmato mentre mi facevi un sillacco all' auto posteggiata
Ma puoi senz'altro, solo che, se è un farabutto, difficile che lo intimidisci così..
Peraltro, una delle poche cose sagge dette da Davigo negli ultimi anni è che la lentezza (E io aggiungo l'aleatorietà, oltre che la no detraibilità di cui sopra) della giustizia consente ai manigoldi di minacciare le vittime con "Mi faccia causa", invece della contrapposta minaccia della vittima "le faccio causa"!
io parlavo della sentenzanon lamento nessu difetto,la mia GLK va benissimo, davo solo notizia della sentenza,magari sarebbe utile conoscerla....se almeno ti fossi dato la briga di leggere.
agricolo - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa