ilopan
0
159ti ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:159ti ha scritto:godzilla75 ha scritto:Perchè son pochi? il cliente nonostante abbia comprato delle macchine che dichiaravano il falso in quanto a emissioni, non subito dal suo normale uso nessun danno economico.
E lo dico da osservatore esterno e neutrale, non da ottuso ultras della casa.
All'apparenza no. Ma se la questione ambientale è diventata di primaria importanza cosa devo pensare, che un tumore in più o in meno non fa nessuna differenza?
Allora, se vogliamo fare un discorso individualistico, quando ti ritrovi nei garage al chiuso per parcheggiare la tua auto pensi che non ci sia differenza tra un auto che ti avvelena l'aria ed un'altra che a norma di legge lo fa dalle 15 alle 40 volte in meno? Prova a farlo per 365 giorni l'anno per 4-5 anni e vedi l'effetto che ti fa. La mattina vai, accendi l'auto al chiuso e la sera torni e parcheggi l'auto al chiuso. :evil:
A conti fatti con il diesel VW ti respiri in un giorno una quantità di NOX equivalente a quella che ti respiri con un motore a norma in un mese.
Penso che gli effetti col tempo si faranno sentire.
Lungi dal minimizzare le colpe di VW ma, se ci fosse un reale e tangibile pericolo da emissioni in garage, l'accesso ad essi da parte delle Euro 0, 1, 2... sarebbe stato già impedito da un pezzo.
Mi chiedo inoltre se la stessa sensibilità per l'ambiente e la salute venga esercitata a 360°, ad esempio non rimappando (quanti qui sostengono allegramente le rimappe illegali?) o denunciando chi rimappa (mai letto un thread in tema).
Hai ragione. Però il problema rimane delle emissioni troppo dannose rimane. E chi vive a contatto quotidiano con tali veicoli è maggiormente esposto. I danni non sono calcolabili, ma la differenza c'è ed è importante.
Insomma, non è una bella cosa se ci si pensa bene. Vado in garage, faccio le mie belle manovre, esco e mentre raggiungo le scale mi respiro il risultato delle mie manovre che con i motori sotto accusa è dalle 15 alle 40 volte peggiore rispetto a qualsiasi altro motore.
Che ne so io gli effetti dopo 4-5 anni? Chi mi dice i rischi a cui vado incontro?
Diverso se rimapperei, sarei uno stupido e un fuorilegge e me ne assumo la responsabilità, ma se spendo decine di migliaia di euro per un prodotto che ora scopro fuori legge invece sono stato solo truffato.
Stai facendo terrorismo mediatico.
La Terra dovrebbe essere pulita, a partire da fonti più inquinanti di questi motori.
Nessuna difesa partigiana verso il gruppo VAG.
Ma l'ambiente è sporco di milioni di altre schifezze provenienti da cose indicibili e diverse (vedi aria della Cina).
L'unica cosa mentalmente realizzabile è che abbiamo motori da emissioni Euro 5 che emettono da Euro 2.
Insomma per Volkswagen siamo ancora negli anni 80...ambientalisticamente parlando.
Questo è il danno e la beffa.
Ma quelli degli anni 70 e 80...sono mai morti per le emissioni...magari andando pure al tabacchino per comprarsi poi le sigarette?
NO!
Non esasperare la questione solo perchè è fertile massacrare VAG (e lo meritano) ma da questo... a dire che uno che sta vicino a una VW deve quasi mettersi la maschera antigas...ce ne vuole.