U2511
0
Eh, cercheremoLa compri prima che ci mettano una bella cancellata sul frontale?![]()
Eh, cercheremoLa compri prima che ci mettano una bella cancellata sul frontale?![]()
Fai conto che forse preferirei una X1 anteriore perché può avere il manuale ... in montagna l'automatico è una chiavica senza se e senza ma.
Li ho provati tutti tra quelli offerti dai modelli di mio interesse, si va dalla chiavica assoluta (il Dsg attuale), alla chiavica media (il Lineartronic) alla mezza chiavica (Step 8 normale). Si salva lo ZF8 Sport+, ma alla fine tra usare un automatico in manuale ed avere un vero manuale, tanto vale il secondo. Che poi sia comodo, non dico nulla, comodo è comodo. Ma per guidare, manuale tutta la vita.
Concordo sull'utilità/comodità delle palette al volante. Ma se devo usarlo in manuale, tanto vale eliminare anche gli slittamenti del convertitore.Beh dai usare un automatico in manuale non e' solo più comodo e' anche più preciso con cambi marcia più veloci... Se hai le palette dietro al volante poi e' un ulteriore tocco di sportività visto che nelle competizioni cambiano con le palette dietro al volante, non hanno leva e frizione... quindi per me e' ottimo anche per "chi vuole guidare" a patto ovviamente di usarlo in Manuale possibilmente con le palette al volante.
La montagna è proprio una delle situazioni, oltre alla città, in cui ogni volta che mi capita di usare un manuale non vedo l'ora di scendere..... Proprio vero che i gusti sono gusti.in montagna l'automatico è una chiavica senza se e senza ma.
Divagazioni.....Ma non di parlava di diesel per bassi kmaggi?
Beccati!Ma non di parlava di diesel per bassi kmaggi?
È per questo che ho scaricato il catalogo Bmw, con quei motori i bassi chilometraggi non sono un problemaMa non di parlava di diesel per bassi kmaggi?
Ma le vere Chiaviche non erano mica i cambi robotizzati? Anche io ho dei Diesel con cui faccio poca strada: Uno è un motore Diesel Old School e gli altri due sono due auto usate.Fai conto che forse preferirei una X1 anteriore perché può avere il manuale ... in montagna l'automatico è una chiavica senza se e senza ma.
Li ho provati tutti tra quelli offerti dai modelli di mio interesse, si va dalla chiavica assoluta (il Dsg attuale), alla chiavica media (il Lineartronic) alla mezza chiavica (Step 8 normale). Si salva lo ZF8 Sport+, ma alla fine tra usare un automatico in manuale ed avere un vero manuale, tanto vale il secondo. Che poi sia comodo, non dico nulla, comodo è comodo. Ma per guidare, manuale tutta la vita.
mavaadaviaildieselÈ per questo che ho scaricato il catalogo Bmw, con quei motori i bassi chilometraggi non sono un problema![]()
Tì dirò di più.mavaadaviaildiesel
ma finisci il rodaggio e sfrutta a dovere i 110kW... che bastano ed avanzano se si sa guidare...Tì dirò di più.
Il salto di prezzo tra il 20d 4 cilindri ed il possente 30d 6 cilindri è di 7.000 euro, tanto o poco che sia si parla di due pistoni in più.
Sul turbobenzina, invece, tra 20i e 30i ci sono sempre 7.000 euro di differenza, con la particolarità che è sempre il 4L in due setup di potenza, 184 e 252 cv ... l'epidemia Audi è tristemente contagiosa![]()
Si e no perche spesso la coppia che scarica a terra un turbobenzina (con gli aspirati hai ragione) e' su per giù la stessa che scarica a terra un turbodiesel di pari potenza dato che quest'ultimo ha sempre i rapporti piu lunghi del primo.
Concordo sull'utilità/comodità delle palette al volante. Ma se devo usarlo in manuale, tanto vale eliminare anche gli slittamenti del convertitore.
In pianura sì ... in montagna, con gli Euro 6, solo se sovra alimentati. E con una trasmissione migliore.ma finisci il rodaggio e sfrutta a dovere i 110kW... che bastano ed avanzano se si sa guidare...
Zero_cilindri - 51 minuti fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa