eta*beta
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a 1300 rpm però non sei in plateau e il rendimento non è ottimale, iodevo avere almeno qualche centianio di metri oltre i 60 per pensare di mettere la IV.Mauro 65 ha scritto:In tutta sincerità l'ho pensato anch'io per lunghi anni, corroborato nella mia convinzione da alcune prove. Poi, nel tempo, sempre provando qua e là secondo occasione, ho notato un progressivo miglioramento. Il naftone che ho ora, debbo ammetterlo a denti stretti, mi crea un poco di rimpianto rispetto al valvetronic, ma solo per il sound da trattore e per la diversa distribuzione di coppia. A 1.300 rpm sono già a posto, e sale allegro se voglio. Certo, la 6° è impensabile in città (60 km/h x 1.000 giri ...), ma la 4° va senza problemi.pi_greco ha scritto:più che al chilometraggio, cilindrata e potenzia richiesta, penserei all'utilizzo
il diesel in città è una chiavica, devi tenerlo in coppia e raramente metti più della terza
che ferro hai ora? non risco mai a seguirti!