Ho una Ford Fiesta 1.4 TDCi del 2008 e, sfogliando il manuale dell'utente, alla voce "qualità del carburante - diesel" leggo quanto segue: "si raccomanda di utilizzare solo carburante di alta qualità senza additivi o altri agenti per l'eliminazione dei depositi di carbonio". E poi ancora, più in basso: "non è consigliabile l'uso prolungato di additivi per la prevenzione dell'addensamento del carburante".
Ora, considerando che utilizzo Diesel additivato (in particolare l'Excellium diesel della Erg) da circa quattro mesi mi chiedo: può essere un problema questo? Ma soprattutto perchè la Ford sconsiglia l'uso di un carburante che, occhio e croce (visto anche il prezzo nettamente maggiore) dovrebbe essere di indubbia superiore qualità rispetto al diesel normale?
Grazie.
Ora, considerando che utilizzo Diesel additivato (in particolare l'Excellium diesel della Erg) da circa quattro mesi mi chiedo: può essere un problema questo? Ma soprattutto perchè la Ford sconsiglia l'uso di un carburante che, occhio e croce (visto anche il prezzo nettamente maggiore) dovrebbe essere di indubbia superiore qualità rispetto al diesel normale?
Grazie.