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diagnosi

ho avuto un problema con la delta, accensione di varie spie , servosterzo ko.
portata dal meccanico generico , ma non mi ha soddisfatto.
ho un dubbio se la portassi in conce ufficiale lancia, riuscirebbero a vedere il problema con la diagnosi? oppure il mecccanico generico avendo resettato le centraline rende impossibile la lettura del problema alla concessionaria????

grazie
 
se non ha resettato l'errore dalla ecu rimane tutto in memoria anche se l'avaria non è accesa.

sicuro che il meccanico generico avesse l'attrezzatura specifica? comunque, se ha resettato i valori non troverai nulla se non si riaccende l'avaria
 
è magneti marelli.
ha il pc che connette all'auto.
ha visto gli errori segnalati e mi disse che ha ripristinato le centraline....
 
E' come sostituire un fusibile, senza aver trovato la causa che l'ha bruciato :shock:

"meccanico" bocciato, oppure le Lancia sono come Windows?
 
ma se ha il computerino che si connette all'auto, vede i codici errore, credo sia in grado di capire il problema o sbaglio??
 
sampei73 ha scritto:
è magneti marelli.
ha il pc che connette all'auto.
ha visto gli errori segnalati e mi disse che ha ripristinato le centraline....

se ha resettato non trovi nulla. devi aspettare che il motore vada di nuovo in avaria.

comunque, la strumentazione fiat è differente da quella generica. quando ho cambiato gli iniettori all'auto ho avuto la conferma. con la strumentazione che aveva il pompista, sulla mia risultata "errore pressione rail nel transitorio" che non si capisce cosa voglia dire. portata alla fiat risultava un problema di eccessiva pressione.

ad ogni modo, a meno chè non siano quei pochissimi casi in cui serve quella specifica fiat, se non ti si ripresentano problemi vai tranquillo. vedrai che è la batteria che sta arrivando alla fine e con l'arrivo del freddo ti mollerà di colpo. prova ad andare da un elettrauto o qualche ricambista auto e fatti controllare l'amperaggio della tua batteria. al 50% è praticamente da buttare, intorno al 60 può dar di questi problemi
 
sono andato da un elttr'auto e conferma batteria e alternatore sono aposto...
ci ho fatto 400 km e pare ok.
ma non sono molto traqnuillo..
 
ma stai tranquillo. tutti gli aggeggi elettronici possono avere un attimo di malfunzionamento. la ex lupo di mia sorella impazzì in marcia sul pollino, con spie che si accendevano e spegnevano a casaccio. l'ha fatto in quella circostanza e poi mai più. magari potevano esserci delle interferenze elettromagnetiche quando hai avuto quel problema, ricordi capitan ventosa di striscia la notizia e la sua rubrica?
stai sereno e usa tranquillamente la tua vettura, a me pensa che alla moto mi si accese la spia di intervento del controllo di trazione mentre era disattivato e per di più ero fermo ad uno stop :p
 
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