DR: ecco la dr5i e il piano dei futuri modelli
pubblicato: martedì 16 giugno 2009 da Dario Montrone in: Annunci Varie SUV Cina
Nella gamma DR debutta la dr5i, la versione a trazione integrale della già conosciuta dr5, la SUV italiana ma di origini cinesi, prima vettura della società fondata da Massimo Di Risio, imprenditore molisano da sempre impegnato nel campo automobilistico. La dr5i è equipaggiata con un 2.0 a benzina da 128 CV - progettato dall?austriaca AVL e realizzato da Acteco, divisione motori di Chery - e con il turbodiesel 1.9 MultiJet da 120 CV, fornito da Fiat Powertrain.
Rispetto alla dr5 a trazione anteriore, la dr5i trasmette la potenza all?asse posteriore attraverso un sistema ITM 3e della Borg Warner, che funziona come una frizione elettromagnetica, arrivando fino ad una ripartizione 50/50. Il cambio è un manuale a 5 marce, mentre non è prevista l?adozione di una trasmissione automatica.
Anche la dr5i si presenta con il mix che contraddistingue la gamma dr5: completezza delle dotazioni e prezzi molto invitanti. La nuova dr5i 2.0 è in vendita a partire da 18.830 euro. Allo stesso prezzo è disponibile anche nelle versioni bi-fuel, ovvero benzina e GPL. Le versioni a metano, invece, costano 1.000 euro in più.
Per quanto riguarda gli altri modelli della gamma DR, fra il mese di settembre e la fine dell?anno debutteranno la dr1, la dr2 e la dr3. Secondo le previsioni di Di Risio, nel corso del 2010 si venderanno circa 6.000 dr1 e circa 3.000 dr2, grazie anche al nuovo network di concessionarie che dovrebbe passare dalle attuali 40 alle 80 unità entro la fine del 2009. Successivamente arriveranno anche la dr6 berlina e coupé, la berlina di categoria superiore dr7 e il fuoristrada DRX.
Inoltre, il patron della DR conferma la presentazione della supercar nel corso del 2010: ?Avrà l?esclusività di una Ferrari Enzo o di una Porsche GT3 e sarà un?auto molto esclusiva e personalizzabile sulle richieste del singolo cliente?, ha affermato Di Risio. Confermando gli ottimi rapporti commerciali con Chery, l?imprenditore molisano ha aggiunto che nei prossimi anni potrebbe essere avviato un progetto congiunto che porti allo sviluppo di una vettura elettrica.
Via | Repubblica
autoblog.it
Fa proprio sul serio, sembra.
Ma da dove viene Di Risio? A me è ignoto... ed il sostegno finanziario?
Io ho trovato solo questo http://it.wikipedia.org/wiki/DR_Motor_Company , ma c'è di più?
...PARLIAMONE... ( )
pubblicato: martedì 16 giugno 2009 da Dario Montrone in: Annunci Varie SUV Cina
Nella gamma DR debutta la dr5i, la versione a trazione integrale della già conosciuta dr5, la SUV italiana ma di origini cinesi, prima vettura della società fondata da Massimo Di Risio, imprenditore molisano da sempre impegnato nel campo automobilistico. La dr5i è equipaggiata con un 2.0 a benzina da 128 CV - progettato dall?austriaca AVL e realizzato da Acteco, divisione motori di Chery - e con il turbodiesel 1.9 MultiJet da 120 CV, fornito da Fiat Powertrain.
Rispetto alla dr5 a trazione anteriore, la dr5i trasmette la potenza all?asse posteriore attraverso un sistema ITM 3e della Borg Warner, che funziona come una frizione elettromagnetica, arrivando fino ad una ripartizione 50/50. Il cambio è un manuale a 5 marce, mentre non è prevista l?adozione di una trasmissione automatica.
Anche la dr5i si presenta con il mix che contraddistingue la gamma dr5: completezza delle dotazioni e prezzi molto invitanti. La nuova dr5i 2.0 è in vendita a partire da 18.830 euro. Allo stesso prezzo è disponibile anche nelle versioni bi-fuel, ovvero benzina e GPL. Le versioni a metano, invece, costano 1.000 euro in più.
Per quanto riguarda gli altri modelli della gamma DR, fra il mese di settembre e la fine dell?anno debutteranno la dr1, la dr2 e la dr3. Secondo le previsioni di Di Risio, nel corso del 2010 si venderanno circa 6.000 dr1 e circa 3.000 dr2, grazie anche al nuovo network di concessionarie che dovrebbe passare dalle attuali 40 alle 80 unità entro la fine del 2009. Successivamente arriveranno anche la dr6 berlina e coupé, la berlina di categoria superiore dr7 e il fuoristrada DRX.
Inoltre, il patron della DR conferma la presentazione della supercar nel corso del 2010: ?Avrà l?esclusività di una Ferrari Enzo o di una Porsche GT3 e sarà un?auto molto esclusiva e personalizzabile sulle richieste del singolo cliente?, ha affermato Di Risio. Confermando gli ottimi rapporti commerciali con Chery, l?imprenditore molisano ha aggiunto che nei prossimi anni potrebbe essere avviato un progetto congiunto che porti allo sviluppo di una vettura elettrica.
Via | Repubblica
autoblog.it
Fa proprio sul serio, sembra.
Ma da dove viene Di Risio? A me è ignoto... ed il sostegno finanziario?
Io ho trovato solo questo http://it.wikipedia.org/wiki/DR_Motor_Company , ma c'è di più?
...PARLIAMONE... ( )