miopreventivo.it ha scritto:
512scodalunga ha scritto:
Ho una i20 a gpl e va benissimo. Con 27 euro percorro 530km
Hai idea se ha le valvole rinforzate e autoregolanti?
Non c'è nesuna posizione ufficiale sulle sedi valvole rinforzate, quindi probabilmente non lo sono. Ma è anche vero che ci sono Hyundai coupe e atos a GPL che hanno oltre 250.000km e non hanno mai avuto problemi.
Le punterie invece sul 1.200 (kappa) sono idrauliche, e la regolazione va fatta ogni 110.000km (30.000 sui motori con punterie meccaniche), e questo è un bel vantaggio.
Io per ora mi trovo benissimo, consumi bassissimi, motore brioso anche se un pò pigro in basso, comfort non da premium ma apprezzabile. Materiali poveri negli interni ma assemblaggio impeccabile e assenza completa di cigolii. Comprata con 10.900 euro a settembre 2010, ora ha già 21.000km.
La mia personale recensione qui:
http://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i20_12_bluedrive_classic_gpl
Diciamolo subito: auto onesta che costa poco, ma (almeno da l'impressione) robusta e concreta. Pochi fronzoli ma tanta sostanza. Rifiniture non al top, specialmente negli interni, ma un motore 1.2 che secondo me è anche superiore a molti pari della concorrenza.
...a patto che di i20 a gpl ne trovi una, è fuori produzione da dicembre 2010