75TURBO-TP ha scritto:
Le piu' brutte esperienze sulla neve le ho avute con la Panda e la lancia Y.....con la GT ci sono andato una o due volte ma avendo le esperienze con altre TA non ho rischiato,meglio non salire che andare dritti!!!!
La Lancia Y è stata la mia prima macchina e, con le gomme invernali, andava molto bene sulla neve (ovvio, tutto è relativo, non era una 4x4). Mia mamma aveva una Panda 4x4 che ho guidato per qualche mese, anche sulla neve, ed era inarrestabile. La 147 che ho ora è più in difficoltà della Y, ma direi che se la cava (sempre con le gomme termiche). Le Mercedes che ha sempre avuto mio papà (e che continua a comprare), sulla neve non vanno assolutamente; nè queste recenti con tanta elettronica, nè quelle vecchie (la prima che ho guidato io è stata una classe E del 91, quindi solo con ABS). Mi ricordo che quando ero piccolo mio papà aveva avuto per qualche mese una 75 della ditta e diceva che sulla neve non aveva motricità (ai tempi lui aveva una Croma e, secondo lui, quest'ultima andava meglio).
Comunque, al di là dei ricordi, il confronto che faccio tutti gli inverni è tra la mia 147, la classe A di mia sorella e la classe C e S di mio papà. La mia va abbastanza, quella di mia sorella anche (nonostante le gomme da 17), mentre le altre due non si muovono (soprattutto la classe S, a causa della mole).