Spero davvero in una bella linea per la nuova Giulia, o come si chiamerà. E mi auguro che il nuovo corso stilistico prenda altre strade, la MiTo mi piace molto poco, va meglio la Giulietta anche se il muso non mi convince troppo, quello della 159 lo trovo più bello.
Sucate l'O.T. però credo che compito più difficile per la nuova media Alfa sarà quella di riconquistare i clienti che negli anni si sono allontanati dal marchio, e l'unico modo sarà produrre un modello di assoluta eccellenza , sotto l'aspetto meccanico ed estetico. Facile a dirsi, molto meno a farsi...la fidelizzazione del cliente è importantissima, e recuperare un cliente perduto/deluso comporta sforzi notevoli.
Chi negli anni ha abbandonato Alfa per Bmw (tanto per non fare nomi....) si è abituato a meccanica raffinata, finiture curate, vasta offerta meccanica, di allestimenti e personalizzazioni pretenderà di trovare almeno pari offerta nella berlina Alfa prima di tornare indietro. L'appassionato del marchio potrebbe scendere a qualche compromesso ed acquistarla comunque, ma la Giulia dovrà avere successo a livello internazionale per mettere il primo tassello della ricostruzione di mito Alfa Romeo.