iena406 ha scritto:
Se volete fate la prova che ho fatto io.Scegliete un concessionario grande e andate
con la vostra auto e vedete cosa vi propongono poche ore dopo fate tornare nello stesso concessionario una vostra amica con la stessa vettura e scegliete lo stesso venditore ......morale : Vi divertirete le cose cambiano qualche volta in bene
altre in peggio.Vedrete che il venditore cambierà in relazione alla persona che
reca l'auto perchè .......sono pure bravi come strizza cervelli.
Per la mia pur piccola esperienza, credo che le "offertone" gira che ti rigira si equivalgono un po' tutte, mi spiego....
c'è l'offerta dove ti fanno un po' di sconto, mettiamo un 10% e però ti fanno mettiamo 10.000? in 36 mesi a tan 0 e spendi solo per la pratica un taeg di 0, qualcosina
un'altra offerta non ti fanno il tasso 0 ma un bel 18% da listino,
un'atra magari dove ti fanno sempre il 10% ma ti "regalano" degli accessori per 1000?,
alla fine le offerte come valore sono li, ma differiscono per forma d'incentivo....
Capitolo valore della nostra auto.......la mia per 4ruote di questo mese vale 3000?,
ne ho spesi 4 mesi fa, quasi 1000 per tagliando, distribuzione e un paio di altre cosette, se dovessi cederla ad un commerciante varrebbe 1500?,
i commercianti mica mi vengono a cercare a casa,
se io fossi fesso, gliela darei dentro per quella cifra.........ma siccome non sono ancora rimbambito del tutto, me la tengo stretta che per me è ancora nuova, le loro maxi offerte se le tengono.....
poi se vogliamo parlare di pubblicità ingannevole, diciamo che sono specchietti per allodole, poi se uno si mette li un attimo e si fa 2 conti, fa presto a scoprire di quanto effettivamente sono queste maxi offerte......che di solito più di un tot non sono, altrimenti le venderebbero in perdita!