Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Denuncia sinistro entro 3 giorni lavorativi o solari?

Denuncia sinistro entro 3 giorni lavorativi o solari? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roastbeer

    roastbeer

    Iscritto:
    1591838956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti. Oggi purtroppo la mia auto ha subito un sinistro, e siccome l'agenzia aveva già superato l'orario di chiusura, purtroppo se ne riparlerà lunedì. Dato che so che il sinistro va denunciato entro 3 giorni, vorrei capire se si tratta di giorni lavorativi o solari e se andando lunedì farei in tempo (oggi è venerdì). Ho chiamato il centralino e mi hanno risposto che va bene anche lunedì, ma vorrei avere la sicurezza perché non voglio perdere il risarcimento. Potrei aprire il sinistro anche online, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti del signore dell'agenzia e preferirei farlo di presenza. Tra l'altro in casa non ho cid, quindi non potrei farlo comunque.

    Vi racconto a tempo perso la dinamica: guidava mia madre, era ferma al semaforo, ad un certo punto sente i freni di qualcuno fischiare e gli si pianta violentemente contro il paraurti. Mia madre è una persona molto emotiva e si è spaventata per l'urto, anche se fisicamente pare non si sia fatta niente. Il maiale (scusate, ma solo così potrei definirlo) ha cominciato a inveirle che stava fingendo per truffare l'assicurazione e che il paraurti non si era fatto niente (il paraurti si è spaccato a metà come se fosse stata una motosega). Mia madre in quelle condizioni è stata soccorsa da una pattuglia di passaggio, che però non ha fatto rilievi perché hanno affermato che non era loro competenza, ma hanno esortato il maiale a smettere di inveire e a scambiarsi i dati. Mia madre nella sua confusione ha fatto un paio di foto e si è fatta dare il numero di cellulare. Più tardi mi ha raccontato tutto e abbiamo chiamato il suino per avere i dati per compilare il cid. Lui ha risposto in pratica che non ce li avrebbe dati e di farci bastare la targa; poi chiede "ma che danno ha l'auto" e la risposta "quello che ha visto lei, si è spaccato il paraurti", e la sua risposta è stata "io ho già fatto denuncia preventiva del sinistro", e sti c**i? Noi usiamo la dashcam che però riprende sul davanti, si vede il momento dell'urto in cui l'auto era ferma e poi è stata scossa violentemente, e il momento in cui il suino sorpassa l'auto e si vede la targa (dovevano fermarsi più avanti in una zona meno pericolosa per compilare il cid, ma lui è andato via). Io sto ribollendo di rabbia, una tale maniera di comportarsi è a dire poco indegna e da animale di fogna.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439
    Intanto segnalano....
    via on line
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non ti preoccupare, io ho denunciato l'incidente in moto dopo più di una settimana, c'è gente che denuncia sinistri anche dopo un anno (lo so per certo perché conosco una persona in un ufficio sinistri di un'assicurazione)
     
  4. roastbeer

    roastbeer

    Iscritto:
    1591838956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Questo mi consola, e ti hanno risarcito regolarmente? Io ho la Vittoria, sul loro sito c'è scritto "entro e non oltre 3 giorni", mentre la tipa del call center pareva di manica larga, boh

    Per me è la prima volta quindi non so bene come muovermi. Inoltre ho delle prove video che non ho la certezza se sia il caso di allegare o meno, per questo preferivo fare di presenza
     
  5. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    771
    Piaciuto:
    464
    A logica I 3 giorni dovrebbero essere lavorativi, ti faccio un caso limite: se capita un incidente il pomeriggio di sabato 23 dicembre, i 3 giorni successivi sarebbero comunque festivi (domenica + Natale + santo Stefano) quindi si va per forza almeno al quarto giorno (almeno).
     
    A roastbeer piace questo elemento.
  6. roastbeer

    roastbeer

    Iscritto:
    1591838956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    La penso allo stesso modo, e infatti in assicurazione mi hanno detto che il termine dei 3 giorni non è proprio perentorio. Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina