In attesa che montino il cambio automatico sulla 1,9, ho preso una 1,6 selectronic; è stata una piacevole sorpresa !
In una settimana ho fatto 1500 km.
Il motore è brillante e silenzioso e ha consumi ridotti in autostrada, ridottissimi in statale.
Il cambio, che visti i giudizi di 4R mi aspettavo lento e poco reattivo, è stata la vera sorpresa.
Ho notato che se si affonda decisamente l'accelleratore scende di 2 marce e poi cambia in prossimità dei 4000 rpm, adattandosi sempre al proprio stile di guida.
Fenomenale poi se lo si asseconda, nella guida sportiva, con le "paddle" al volante.
Diversamente dai cambi a convertitore, si sente l'attacca e stacca della frizione; comunque assolutamente trascurabile.
L'agilità è notevole, così come la tenuta di strada.
Sono veramente soddisfatto ed attendo con ansia che venga montato l'automatico a doppia frizione.
Saluti
In una settimana ho fatto 1500 km.
Il motore è brillante e silenzioso e ha consumi ridotti in autostrada, ridottissimi in statale.
Il cambio, che visti i giudizi di 4R mi aspettavo lento e poco reattivo, è stata la vera sorpresa.
Ho notato che se si affonda decisamente l'accelleratore scende di 2 marce e poi cambia in prossimità dei 4000 rpm, adattandosi sempre al proprio stile di guida.
Fenomenale poi se lo si asseconda, nella guida sportiva, con le "paddle" al volante.
Diversamente dai cambi a convertitore, si sente l'attacca e stacca della frizione; comunque assolutamente trascurabile.
L'agilità è notevole, così come la tenuta di strada.
Sono veramente soddisfatto ed attendo con ansia che venga montato l'automatico a doppia frizione.
Saluti