U2511
0
Da quanto leggo, ci sarebbe stata una testimonianza in tal senso nelle settimane immediadatemente successive al delitto, poi ritrattata. E in ogni caso pare che tra i vari oggetti metallici prelevati da questo canale ci sia anche un martello (l'unico attrezzo mancante dalla casa della poveretta era proprio un martello)...ma voi vi ricordate dov'eravate, cosa stavate facendo e chi avete visto alle 11:45 del 18 settembre 2007 (data e ora casuale)? Io passo per uno che ha un'ottima memoria, ma se mi chiedi cos'ho mangiato ieri sera a cena non lo so con certezza...

Tromello, l'arma del delitto di Chiara Poggi: ricerche vicino alla casa della nonna delle gemelle Cappa, in zona Garlasco
Le dichiarazioni di un testimone, le nuove indagini, il possibile ruolo delle cugine di Chiara. In corso le ricerche nel canale di Tromello: iniziato lo svuotamento
... A dare impulso a questi nuovi accertamenti, anche la testimonianza di un operaio, Marco Muschitta, che aveva raccontato gli inquirenti di avere visto Stefania Cappa mentre in bicicletta si allontanava dalla zona di via Pascoli con in mano un grosso oggetto, simile ad un attizzatoio da camino. Una testimonianza che i carabinieri e la procura di Vigevano avevano però ritenuto non credibile, così come i giudici durante il processo ad Alberto Stasi, visto che al termine del verbale l’operaio aveva ritrattato sostenendo di «essersi inventato tutto».
Tuttavia, nelle intercettazioni successive, parlando con il padre, Muschitta aveva confermato di avere detto agli investigatori quanto aveva visto lasciando intendere che erano stati gli stessi carabinieri a consigliargli di mettere quella frase a verbale.
Gli investigatori dell’Arma di Milano, nel corso delle nuove indagini, hanno però risentito il testimone ritenendo affidabile la sua testimonianza. Da qui i nuovi accertamenti. ...