E' argomento tabu' ........ che bella la libertà di stampa ed opinione, speriamo che arrivi anche laggiu in italia un giorno...... e che magari questa diventi zona Off topic
testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
belpietro ha scritto:molto dipende da come se ne parla.
se si vogliono fare dei flames, si va dove sono graditi.
ciao.
Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
ho forse detto il contrario? ho espresso semplicemente il mio parere.lalonzarossa ha scritto:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
Veramente è storia
speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
IL mondo oggi e' uno schifo,guerre e guerrette,terrorismi vari,il sistema capitalista a rotoli con banche fallite e disoccupati a milioni,ma un sistema come quelo della Guerra Fredda ha portato piu' volte il mondo ad un passo dalla catastrofe nucleare,pensa a Cuba e la crisi dei missili,ma ci si e' ndati vicini anche nel 1973 durante la Guerra del Kippur e nel 1983 quando una esercitazione NATO denominata Able Archer fu male interpretata dalle forze del Patto di Varsavia e solo grazie al sangue freddo di pochi si evito' la Terza Guerra Mondiale.In certi casi basta che ai vertici c'e' qualche testa calda e si rischia il botto.testerr ha scritto:speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
collateral demages......
Certo la Cina fa comodo a tutti anche se la liberta' e' un optional,che il blocco comunista si sia sfaldato di colpo lascaindo degli strascichi che ci portiamo ancora oggi e' vero.Io penso che proprio l'Occidente non abbia saputo o voluto sfruttare l'occasione del 1989.Diciamocela tutta,una Urss in salsa socialdemocratica qui in Occidente dava fastidio.Sinceramente non comprendo come si possa preferire che milioni di persone debbano stare sotto dittatura e che questo si meglio per noi occidentali..( cioe' sarebbe stato meglio se il Muro stava su').lalonzarossa ha scritto:speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
Per l'occidente è stato una iattura, e comunque in cina mi pare che oggi siano ancora schiavi, ma degli imprenditori occidentali, mentre le piccole realtà hanno chiuso definitivamente i battenti .... per non parlare delle varie delinquenze importate....
Bah, a berlino non lo so se doveva stare su, certo è che se ce ne tirano su uno che sega a metà l'italia di certo io non ne ho a male.testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
speed64 ha scritto:IL mondo oggi e' uno schifo,guerre e guerrette,terrorismi vari,il sistema capitalista a rotoli con banche fallite e disoccupati a milioni,ma un sistema come quelo della Guerra Fredda ha portato piu' volte il mondo ad un passo dalla catastrofe nucleare,pensa a Cuba e la crisi dei missili,ma ci si e' ndati vicini anche nel 1973 durante la Guerra del Kippur e nel 1983 quando una esercitazione NATO denominata Able Archer fu male interpretata dalle forze del Patto di Varsavia e solo grazie al sangue freddo di pochi si evito' la Terza Guerra Mondiale.In certi casi basta che ai vertici c'e' qualche testa calda e si rischia il botto.testerr ha scritto:speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
collateral demages......
speed64 ha scritto:Certo la Cina fa comodo a tutti anche se la liberta' e' un optional,che il blocco comunista si sia sfaldato di colpo lascaindo degli strascichi che ci portiamo ancora oggi e' vero.Io penso che proprio l'Occidente non abbia saputo o voluto sfruttare l'occasione del 1989.Diciamocela tutta,una Urss in salsa socialdemocratica qui in Occidente dava fastidio.Sinceramente non comprendo come si possa preferire che milioni di persone debbano stare sotto dittatura e che questo si meglio per noi occidentali..( cioe' sarebbe stato meglio se il Muro stava su').lalonzarossa ha scritto:speed64 ha scritto:Cioe' era meglio che milioni di persone dovessero rimanere dentro un sistema dittatoriale dietro la Cortina di Ferro... :shock: Popoli che volevano l'indipendenza dall'Urss dovevano rimanerci per forza,penso ai Baltici per esempio.... :shock:testerr ha scritto:è politica; cmq, per quel che mi riguarda, doveva stare su. Perchè assieme a quello fisico, è caduto quello politico ed è quello il problema......
Per l'occidente è stato una iattura, e comunque in cina mi pare che oggi siano ancora schiavi, ma degli imprenditori occidentali, mentre le piccole realtà hanno chiuso definitivamente i battenti .... per non parlare delle varie delinquenze importate....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa