Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Defender plug in 404cv: Assistenza Land Rover pessima

Defender plug in 404cv: Assistenza Land Rover pessima - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dndario

    dndario

    Iscritto:
    1665222961
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Dario e da qualche anno acquisto autovetture Land Rover, una Discovery sport 190cv 2200 gasolio nel 2016, una Discovery 5 2000 gasolio 240cv nel 2018 e dal Nov 2022 ho una Defender 110 plug in 404cv.
    Mi scuso per la prolissità ma non so come spiegare ciò che succede in altro modo e spero di avere da voi qualche consiglio.
    Le vetture mi sono piaciute molto tutte in particolare la Defender anche se qualche problemino li ho avuti, ma nulla di che:
    - l' applicazione In Control è veramente sfiancante, funziona molto male;
    - Qualche problema nell'interfaccia elettronica;
    - nel discovery 5 (90000 di listino) non si riuscivano a spegnere alcune luci di cortesia;
    - Il defender (questo un pò più grave) è stato fermo 2 mesi per sostituire il trasformatore ma viste le carenze di pezzi non mi sorprende anche se la Land Rover dovrebbe avere scorte di magazzino per ovviare a questi problemi;
    La cosa che veramente non comprendo è il pessimo servizio clienti anche a fronti di problemi con il Defender che hanno causato extra costi non previsti di 5000€!!!!

    1) bollo e superbollo;
    Quando acquisto in leasing la vettura la Land Rover Ambrosi mi assicura che non avrei pagato bollo e superbollo per 4 anni (circa 4000€) essendo residente nel Lazio.
    Purtroppo non risulta giusto in quanto una circolare della regione Lazio specifica che anche le aziende di leasing devono avere sede nel Lazio per avere l'esenzione anche se il bollo spetta al conduttore.
    La FCA (leasing) ha omesso di avvisare che stipulando con loro il leasing il servizio mi sarebbe costato circa 6000€ invece di 2000€ che avrei pagato con società leasing con sede nel Lazio, appunto per la questione del bollo, praticamente hanno omesso di comunicare un punto fondamentale per la stipula del contratto.
    La Land Rover Ambrosi si scusa da quasi 12 mesi dell'accaduto, mi dice che non erano al corrente, che la FCA non aveva passato circolari etc. e questo li aveva portati ad informarmi male.
    La FCA fa orecchie da mercante: dice che spetta a me pagare ma non dice nulla sul punto che hanno Omesso (come richiesto dalla legge) di informare in modo chiaro il cliente dei punti critici del contratto di leasing: Mi chiedo se passare da un costo di 2000€ ad uno di 6000€ solo perché loro non hanno sede nel Lazio sia un punto importante.
    Ad ogni modo la questione va avanti da quasi 12 mesi ma nessuno propone una soluzione: avevo chiesto magari di passare da FCA ad altra azienda di leasing in modo da non dover pagare per il secondo e terzo anno: ma non mi fanno sapere nulla.

    2) Defender in assistenza per 2 mesi in estate: auto sostitutive da 20-30 mila euro inoltre ho pagato 700€ di assicurazione in quanto fornite con franchigie sull'assicurazione;

    3) dopo 2h dal ritiro del Defender passati in autostrada a guidare per tornare a casa mi accordo di una piccola incrinatura sul parabrezza: Land Rover Ambrosi è certa che sia capitato a me sull'autostrada (tra l'altro deserta). Va bò colpa mia che non ho controllato bene al ritiro della vettura e magari è vero che una sasso abbia colpito il parabrezza senza che io (da solo in vettura) lo abbia sentito con tutta l'attenzione che ponevo nel guidare la nuova vettura;

    Questo per il Defender, in precedenza con il Discovery Sport e Discovery 5 ho potuto constatare che l'assistenza è veramente pessima dal punto di vista dell'efficacia operativa. Gli operatori sono molto cordiali ma non risolvono assolutamente nulla.

    Ringrazio coloro che avranno avuto la pazienza di leggere fino in fondo ed ancora di più coloro che magari avranno qualche idea sul come trovare una soluzione.

    cari saluti.

    Dario
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Benvenuto.
    Penso che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi ad altro marchio in futuro....
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.743
    cosa sarebbe, Il carica batteria? Per il resto anch'io direi di cambiare marchio, con tutti quelli che ci sono...
     

Condividi questa Pagina