trinacrio ha scritto:Per una volta sono io a dirlo...una bufala???
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Per una volta sono io a dirlo...una bufala???
Scritta così, sicuramente. A meno che - ipotizzo da non medico - che la "decapitazione" consistesse in una frattura della vertebra SENZA compromissione del midollo spinale, il che avrebbe del miracoloso, ma renderebbe possibile il riattacco. Ipotesi mia, ovviamente.
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Per una volta sono io a dirlo...una bufala???
Scritta così, sicuramente. A meno che - ipotizzo da non medico - che la "decapitazione" consistesse in una frattura della vertebra SENZA compromissione del midollo spinale, il che avrebbe del miracoloso, ma renderebbe possibile il riattacco. Ipotesi mia, ovviamente.
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Per una volta sono io a dirlo...una bufala???
http://www.focus.it/scienza/salute/trapianto-di-testa-si-puo-fare
trinacrio ha scritto:Giovanni Aldini tuo corregionale e ispiratore della storia del mostro di Frankestein sarà contento.![]()
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Giovanni Aldini tuo corregionale e ispiratore della storia del mostro di Frankestein sarà contento.![]()
beh....sarà contento SE ci riusciranno, cosa che sembra di là da venire. A meno che non riescano a fare un collegamento CAN-BUS tra testa e corpo....
trinacrio ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Per una volta sono io a dirlo...una bufala???
http://www.focus.it/scienza/salute/trapianto-di-testa-si-puo-fare
Giovanni Aldini tuo corregionale e ispiratore della storia del mostro di Frankestein sarà contento.![]()
trinacrio ha scritto:Niente è impossibile, credo però che passeranno mooooolti hanni prima che una cosa del genere possa essere realizzata.
a_gricolo ha scritto:trinacrio ha scritto:Niente è impossibile, credo però che passeranno mooooolti hanni prima che una cosa del genere possa essere realizzata.
Molti, ma davvero molti. Finora non sono ancora riusciti a rendere del tutto funzionale una mano riattaccata, figurati l'intero corpo.... Per tacere delle implicazioni psicologiche ed etiche.
Gli hanno tagliato la testa in casa ?...
Nel violento impatto, la testa del piccolo si è staccata dal collo in una decapitazione interna.
...
maddeche! ha scritto:Scusate, mi sapete spiegare cos'é una decapitazione interna ?
Gli hanno tagliato la testa in casa ?...
Nel violento impatto, la testa del piccolo si è staccata dal collo in una decapitazione interna.
...
E' l'opposto di una decapitazione esterna, che é eseguita sulla pubblica piazza ?
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 8 ore fa