Nota uteriore: us ala formula soddisfatto o rimborsato. Se voleste info sentiamoci.
maddeche! ha scritto:Bufale Un Tanto Al Chilo - Butac -> http://www.butac.it/k19/
Bombazza95 ha scritto:Tra l'altro il valore di CO2 emesso mi sembra una stupidaggine.
Guardando i dati di omologazione viene fuori che bruciando 1L di gasolio si emettono circa 2,6 kg di CO2.
A titolo di esempio, la Clio 75 cv è data per 85 gr/km con una percorrenza di 30,3 km/l.
Visto che io in fisica e chimica sono sempre stato una pippa potrei anche sbagliarmi, ma una macchina da 38 km/l non dovrebbe emettsre 68 g CO2 per km?
Da dove esce fuori sto 0,02??? (Cosa poi? Sono coefficienti? Come fa a emettsre 1/60 di CO2 se consuma solo poco meno di 1/3)
PPS è mai esistita un'Astra 1.3? E non avrebbe dovuto chiamarsi CDTI?
Allora....LucaTorino1970 ha scritto:Ciao a tutti.
Premessi i dubbi che sostenete, questa persona (Patella) non è irraggiungibile: gli ho scritto e parlato; e l'ho fatto perché ho trovato un articolo sul sito Ansa.it circa un brevetto. Se brevetti qualcosa è perché per lo meno, quell'uso è una novità, almeno in quel contesto; e se lo dice il sito dell'ansa che è un brevetto non è come se lo dicesse Pino il Bagnino.
in breve: questo signore ha in qualche modo brevettato la termo-elettrolisi applicata alla catalica/fap.
Tutti tranne quello che avrebbe inventato il geniaccio abruzzese. E quindi...?Su questo sito si parla di come si produce idrogeno, in tutti i modi: http://77.242.187.170/itis/aree_progetto/AS20042005/5clst/Area/H_Produzione.html
Auguri.Io me ne monto uno.
albertof24 ha scritto::lol:
EDIT: avevo dimenticato il link https://www.youtube.com/watch?v=gomx-0w3H5U
pi_greco ha scritto:Secondo principio della termodinamica, ritornare a dare l'esame di fisica uno...
PanDemonio ha scritto:Allora....LucaTorino1970 ha scritto:Ciao a tutti.
Premessi i dubbi che sostenete, questa persona (Patella) non è irraggiungibile: gli ho scritto e parlato; e l'ho fatto perché ho trovato un articolo sul sito Ansa.it circa un brevetto. Se brevetti qualcosa è perché per lo meno, quell'uso è una novità, almeno in quel contesto; e se lo dice il sito dell'ansa che è un brevetto non è come se lo dicesse Pino il Bagnino.
in breve: questo signore ha in qualche modo brevettato la termo-elettrolisi applicata alla catalica/fap.
1) Se vai sul sito Ansa.it e cerchi "patella" escono due pagine di risultati. L'unico che ci interessa è nella prima, in seconda posizione:
Inventa miscela auto, 1.800 km con 50 l
2) Nell'articolessa di Ansa si parla di "K19", un "marchingegno elettronico (...) in grado di alimentare qualsiasi mezzo a motore, che si interfaccia con la centralina della vettura in modo da leggere e scrivere i parametri in tempo reale e autoadattarsi al percorso e allo stile di guida, ottimizzando consumi ed emissione dei gas di scarico", accennando al fatto che il geniale ingegnere (?) abruzzese oltre a progettarselo e costruirselo lo ha pure brevettato.
2a) Se cerco "Patella K19" escono copie più o meno variegate dello stesso articolo su varie testate online, questa discussione, quattro-cinque siti antibufala che ne parlano con evidente perplessità, e varie copie un video. Niente schemi. Niente caratteristiche. Niente comparative. Niente tabelle consumi. Niente approfondimenti....
2b) ...e niente brevetti. Infatti se cerchiamo "Davide Patella" o "K19" su:
- Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (Sito)
- Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (Database Brevetti Nazionali)
- European Patent Register (Sito)
- European Patent Register (Database Brevetti ESPACENET)
esce uno ZERO tondo tra i risultati, o rimandi a persone e/o marchingegni che nulla hanno a che fare con il nostro o con automobili, ossidrogeno, celle di scissione ecc... ecc...
In pratica, "questo signore", oltre ad aver montato una scatola con degli indicatori sul cruscotto della sua auto e girato un video in movimento sulla medesima con un italiano assai approssimativo non risulta avere fatto altro. E per me è ancora un pò poco per gridare al miracolo.
Tutti tranne quello che avrebbe inventato il geniaccio abruzzese. E quindi...?Su questo sito si parla di come si produce idrogeno, in tutti i modi: http://77.242.187.170/itis/aree_progetto/AS20042005/5clst/Area/H_Produzione.html
Auguri.Io me ne monto uno.
Ma, mentre aspetti che inizi la produzione di serie e la commercializzazione, se vuoi puoi comprare e installare uno dei miei efficacissimi tubi "Tucker/Dukic" brevettati e certificati, che oltre a far diminuire in maniera drastica consumi e emissioni di QUALUNQUE mezzo a motore (ma pure senza), sono pure equi e solidali (li fa un mio amico in Uganda, con manodopera locale e materie prime assolutamente "bio"), profumano l'ambiente al bergamotto e sono firmati "Versace (n'antro litro)".
E sono a sconto. Paghi due prendi quattro.
E ti regalo pure una batteria di pentole e un completo in lana merinos.
E naturalmente vale la regola "soddisfatti o rimborsati".
E... Oh, ma cosa vuoi, il sangue?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Peccato, ci stavo facendo un pensierino, ma non regali una bicicletta con cambio Shimano, quindi credo che cercherò un'offerta migliore...PanDemonio ha scritto:......
Ma, mentre aspetti che inizi la produzione di serie e la commercializzazione, se vuoi puoi comprare e installare uno dei miei efficacissimi tubi "Tucker/Dukic" brevettati e certificati, che oltre a far diminuire in maniera drastica consumi e emissioni di QUALUNQUE mezzo a motore (ma pure senza), sono pure equi e solidali (li fa un mio amico in Uganda, con manodopera locale e materie prime assolutamente "bio"), profumano l'ambiente al bergamotto e sono firmati "Versace (n'antro litro)".
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
NEWsuper5 ha scritto:Peccato, ci stavo facendo un pensierino, ma non regali una bicicletta con cambio Shimano, quindi credo che cercherò un'offerta migliore...PanDemonio ha scritto:......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Baron89 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Tra l'altro il valore di CO2 emesso mi sembra una stupidaggine.
Guardando i dati di omologazione viene fuori che bruciando 1L di gasolio si emettono circa 2,6 kg di CO2.
A titolo di esempio, la Clio 75 cv è data per 85 gr/km con una percorrenza di 30,3 km/l.
Visto che io in fisica e chimica sono sempre stato una pippa potrei anche sbagliarmi, ma una macchina da 38 km/l non dovrebbe emettsre 68 g CO2 per km?
Da dove esce fuori sto 0,02??? (Cosa poi? Sono coefficienti? Come fa a emettsre 1/60 di CO2 se consuma solo poco meno di 1/3)
PPS è mai esistita un'Astra 1.3? E non avrebbe dovuto chiamarsi CDTI?
E' il 1.3 mutijet Fiat.
Più che altro mi domando:
Se la proporzione è 20-80, dovrebbe consumare 5 molte meno del consumo medio della Corsa 1.3 diesel dato che impiega per ogni km solo il 20% di gasolio invece del 100%....
Se il 1.3 diesel fa 25 km/l, questa dovrebbe fare 125km/l....o no? :?:
Scusate l'eventuale gaffe ma in materia sono ignorante....![]()
bekler ha scritto:mi meraviglia che nessuno ha raccolto la notizia ...(magari non ho visto ...) riportata dai giornali dinDomenica ,di questo Davide Patella , 28 anni,che si e' inventato una centralina ...e cosi'
che riesce a fare i 38 km con un litro con la sua Opel .........DIESEL
Co2 emissioni ...0,02 ..
E' una cosa poco interessante ?
hpx ha scritto:bekler ha scritto:mi meraviglia che nessuno ha raccolto la notizia ...(magari non ho visto ...) riportata dai giornali dinDomenica ,di questo Davide Patella , 28 anni,che si e' inventato una centralina ...e cosi'
che riesce a fare i 38 km con un litro con la sua Opel .........DIESEL
Co2 emissioni ...0,02 ..
E' una cosa poco interessante ?
Mi pare che un tizio diceva " nulla si crea,nulla si distrugge, tutto si trasforma" Dove sono finite le parti che mancano ?
freddy85 - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 7 ore fa