QUESTO SUCCEDEVA A MARZO , FIGURIAMOCI AD APRILE E SUCCESSIVI.....
Sulle auto soffia il vento della crisi. E? un vento, però, che un ?Eolo benigno? soffia alle spalle della Ford quasi a volerle dare una mano in un momento così difficile. E la Ford, più di altri, riprende lena e accelera, accumula nuove speranze: continua a crescere la quota di mercato in Europa (è il secondo Marchio per indice di gradimento), la quota relativa al primo trimestre 2009 addirittura è la più alta dal 1998, la quota di mercato relativa a marzo 2009 segna un nuovo record da settembre 2001, la nuova Fiesta è più che mai ?regina? (108.000 preferenze tra gennaio e marzo 2009, 52.800 addirittura nel solo mese di marzo). Un autentico exploit al quale ha contribuito anche la Sardegna: e Cagliari ? con i tre Partners Ford, ossia Autovamm, CIA e 2C ? mette in cornice un risultato storico, con un oltre 20 per cento che sa di prodigioso. E per festeggiare l?avvenimento a Cagliari è arrivato Gaetano Thorel, presidente e a amministratore delegato di Ford Italia: brindisi a bordo di un veliero, quasi a voler simboleggiare un Marchio che sta andando a vele spiegate verso un approdo più sereno. Eolo non c?entra: vale, in questo caso, la capacità propositiva di una Casa che è stata sempre all?avanguardia. Ecco, allora, il Thorel-pensiero, giorno di grazia 16 aprile.
Ford: anche a marzo 2009 è il Marchio estero più venduto in Italia
.
Exploit anche in Sardegna: record assoluto, addirittura storico a Cagliari
la regione dove la Ford ottiene la più alta quota di mercato in Italia: a Cagliari in particolare nel primo trimestre abbiamo superato anche la Fiat, siamo sopra il 20 per cento di share, un risultato storico, merito della Fiesta e della Ka, ma soprattutto merito dei nostri tre partner della provincia di Cagliari, Autovamm, CIA e 2C, che da anni rappresentano il Marchio Ford con grande professionalità e con grande passione>.