Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dash cam

dash cam | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    beh...originali...il logo mercedes ce l'hanno stampigliato ma non sono integrate con gli interni, sono incollate ai vetri anteriore e posteriore e non sono collegate ai sensori dell'auto, hanno un'area a di sensibilità al movimento (circa 8m avanti e dietro), per cui registrano quando qualcuno si avvicina all'auto;
    puoi accedere ai filmati solo quando sei in auto e collegato alla wifi della cam, ma li puoi scaricare sul telefono o sul tablet attraverso l'app mercedes dedicata

    l'ho montate 3 mesi fa e le ho pagate 550 euro con lo sconto del 33%
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Quella che acquisti assieme alla vettura da ordinare è integrata e comunica con il sistema MBUX, quella aftermarket no.
    Detto questo le due cam aftermarket hanno più funzioni rispetto a quella integrata ed acquistabile tramite lo shop anche in secondo momento (basta avere il navigatore con realtà aumentata).
    Io sto decidendo se tenere nell'ordine la cam integrata oppure prendere quella aftermarket, il venditore mi ha detto che quella doppia aftermarket me la passa senza costi aggiuntivi, devo vederle dal vivo per capire come sono integrate e quella posteriore se c'è il lunotto oscurato non so come registra di sera.
     
  3. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    io ho il navigatore con la realtà aumentata ma quando ho chiesto delle dashcam mi hanno proposto solo queste, inoltre nello shop virtuale della Mercedes ho due prodotti da poter attivare ma tra questi non c'è la dashcam...boh...

    al momento non ho l'auto nelle vicinanze quindi non riesco ad inviarti alcuna foto, ma si vedono, non sono fastidiose ma si vedono
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ti ringrazio, non sei il primo che non trova la dash cam nello store, stanno aggiornando piano piano, con la realtà aumentata nel navigatore hai già fisicamente la cam integrata nella plafoniera assieme alle altre, però a quanto ho capito quella “di serie” ha solo il vantaggio di integrarsi con il sistema MBUX, per il resto quelle che hai montato tu sono migliori non solo per le funzioni in più ma anche perché registrano in full hd 1080 al contrario dell’altra che si ferma a 720
     
  5. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    di nulla, per così poco; cerco di caricare le foto
    IMG_5490.jpeg IMG_5491.jpeg
     
  6. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
  7. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    beh...non ostruiscono la visuale...per il resto le trovo un po' grandi...ma ormai non riesco a farne più a meno
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Tu hai i vetri posteriori oscurati? Se si registra bene la telecamera posteriore di sera con il lunotto oscurato?
    Grazie
     
  9. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    si, abbastanza, si percepisce che i vetri sono scuri, ma i dettagli sono discreti...certo quando piove o il vetro è più sporco i dettagli si perdono un po'
     
    A Aksis piace questo elemento.
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Perfetto, grazie ancora!
     
  11. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    come si usa dire...parli del diavolo...oggi ho controllato lo store ed è comparsa la dashcam attivabile con le dotazioni già presenti a bordo già "in attivazione"

    ho scritto per chiedere chiarimenti, ma finora nessuna risposta
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Piano piano arriva a tutti, è solo questione di tempo ma quelle che hai messo aftermarket sono molto più complete.
     
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    a fine ottobre faccio il tagliando, chiedero'.
    mi paiono un po grandine, ma magari dal vivo son meglio.
    quella dietro, non so se si puo' montare sulla mia.
    gia' e' un buco, se ci metto anche quella patacca su, non vedo piu' nulla (sempre che sia montabile sulla cabrio, e non cozzi con nulla quando si ripiega il tetto)

    grazie delle foto
     
  14. pphomebox

    pphomebox

    Iscritto:
    1289245342
    Messaggi:
    720
    Piaciuto:
    75
    di nulla...sono grandi, ma non occupano molto lo spazio visivo; senza le telecamere di parcheggio dietro comunque si vedrebbe molto poco
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    @bauscia
    Le hai prese alla fine?
    Non hai fatto sapere più nulla.
     

Condividi questa Pagina