pi_greco ha scritto:
hewie ha scritto:
Se si è arrivati fino a qua, qualche colpa ce l'avrà pure il tizio in questione !!! Non credi?
Conosco come ragionano quei tizi a cui ti riferisci (recupero crediti, equitalia et similia) e non sono d'accordo, cercano solo la via più facile per loro.
Poi ammesso e non concesso che tu abbia ragione, che il tizio sia colpevole, non credi che ci deve essere proporzione tra colpa e pena? Perchè nemmeno la legge del taglione prevede anche solo due occhi per uno solo, qui come minimo si chiedono dieci occhi per uno, e mi ricorda tanto qualcosa di turpe nel nostr più recente passato bellico
Ok, ma io non sto tanto disquisendo se il sistema è giusto o sbagliato (anche perchè di cose che non concordo vs le banche, potrei farci un libro...), ma sto dicendo che SI SA che funziona cosi! Con questo voglio dire che quando ci si indebita, bisogna farlo con consapevolezza e giudizio! Inutile, poi, fare gesti estremi...
Mi dispiace essere cosi pragmatico, ma con le banche non è possibile ragionare diversamente! Il resto, sono solo chiacchiere, purtroppo...