Se tieni così tanto al tondo del volante, chissà che cura nella pressione gomme, almeno 3 volte al giorno.Per chi, come me, tiene tanto alla propria auto, è stato davvero difficile da accettare.
Se tieni così tanto al tondo del volante, chissà che cura nella pressione gomme, almeno 3 volte al giorno.Per chi, come me, tiene tanto alla propria auto, è stato davvero difficile da accettare.
Danni del genere non sono compatibili con i miei criteri di accettabilità.
Personalmente preferirei tenermi il mio airbag. Chi li monta in catena, fa quello continuamente, con tutte le accortezze del caso, un'officina che lo fa rarissimamente, non è detto abbia dimestichezza. Per sicurezza mi terrei quello originale.Se ho ben capito i tuoi criteri andrei per la soluzione più costosa in quanto non accetterei un ricambio comprensivo di airbag, forse neanche originale, installato da un'officina non ufficiale Suzuki.
Grazie,effettivamente fastidioso averlo sempre sotto gli occhi,ad essere in grado di farlo io satinerei,meglio satinato che graffiato.messaggio #14
Vengono via con apposito prodotto per la plastica, ad esempio il Plastix della Meguiars sulle parti lucide (senza forzare), mentre il segnetto sulla parte opaca sparirà col tempo, oppure si può provare con il classico Vinyl & Rubber Care della Autoglym. Son tutti prodotti che uso da decenni sulle storiche con ottimi risultati. Dal titolo e dal contenuto dei messaggi pensavo peggio a dire il vero. Sono banali segnetti estetici che si fanno ugualmente dopo qualche anno di utilizzo.Eccone un’altra, con uno zoom maggiore:
![]()
Per la mia Swift, spendo mediamente 350 Euro per riverniciare alcune parti della carrozzeria danneggiate da graffi o piccole ammaccature/scalfitture da parcheggio.E per curiosità, mediamente quanto spendi a fare riverniciare le parti di carrozzeria, che a volte nemmeno è possibile, se non riverniciando parti più estese, per evitare le diverse tonalità di colore (se non sbaglio)? Te lo chiedo alla luce di una eventuale futura riparazione in tal senso, visto che nel garage ci entro di misura. Tornando all'auto, il tuo atteggiamento verso essa non lo condivido, ma lo capisco, vista la tua spiegazione, in ogni caso, penso che si rischia di diventare schiavi delle cose e non è il massimo, a livello psicologico soprattutto. Quel danno sul volante è oggettivamente irrilevante, ma se per te è insopportabile, sappi che la cosa potrebbe ripetersi ancora e ancora, per cui che dire, vedi te se ne vale la pena.
P.S. Come mi comporterei io? Lo lascerei così, visto che ci vuole quasi una lente di ingrandimento per scorgerlo.![]()
Sono prezzi fuori mercato, solo di trasparente buono ce ne va più di metà.Una prima volta ho speso 360 euro per il paraurti posteriore e il portellone, emblemi inclusi (tranne quello centrale, il logo “S” della Suzuki). Una seconda volta, 350 Euro per la portiera e la fiancata posteriore destra.
Col met viene male, non ne parliamo col perlato o micalizzato, poi il trsparente, comunque, va dato su tutto, spendi poco, e hai per quanto spendi.Basta saper sfumare.
Ma non te ne sei accorto solo arrivando a casa? Se è evidente lo vedi subito salendo.Ti assicuro che il danno al modulo airbag del volante è ben visibile a occhio nudo.
Il trattamento nanotecnologico (nanoceramico) potrebbe essere una buona soluzione da valutare, ma presenta anche alcuni contro. Richiede una manutenzione periodica (può durare pochi mesi o qualche anno, a seconda dei prodotti utilizzati). Non è particolarmente economico se si decide di affidarsi a detailer professionisti per l’applicazione. Inoltre, non protegge dai piccoli urti né dai graffi profondi.oltretutto, riveniciare sopra il trasprente... capisco lucidare e ridare il trasporente. Ma, piuttosto, faccio fare il trattamento con nanotecnologie o wrapping trasparente.
Se l'auto fosse nuova di pacca, appena uscita dal conce, salvo l'abbiano già danneggiata prima...Il trattamento nanotecnologico (nanoceramico) potrebbe essere una buona soluzione
No! Per quello attendo che sia il CDB ad avvisarmi.Se tieni così tanto al tondo del volante, chissà che cura nella pressione gomme, almeno 3 volte al giorno.
Bravo! Hai centrato il punto! E' fastidioso averlo sempre sotto gli occhi.Grazie,effettivamente fastidioso averlo sempre sotto gli occhi,ad essere in grado di farlo io satinerei,meglio satinato che graffiato.
Fai riferimento a questo?Vengono via con apposito prodotto per la plastica, ad esempio il Plastix della Meguiars sulle parti lucide (senza forzare), mentre il segnetto sulla parte opaca sparirà col tempo, oppure si può provare con il classico Vinyl & Rubber Care della Autoglym. Son tutti prodotti che uso da decenni sulle storiche con ottimi risultati. Dal titolo e dal contenuto dei messaggi pensavo peggio a dire il vero. Sono banali segnetti estetici che si fanno ugualmente dopo qualche anno di utilizzo.
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa