infatti visti i prezzi di quelle nuove e tutta l'elettronica che hanno, il pensierino di tenerla ancora per qualche anno lo sto accarezzandoIo la terrei finché va, tanto a darla indietro non prendi più niente, e magari si fa un altro paio di anni, poi al primo guasto importante la saluti. Nel frattempo magari guardati sempre intorno in modo da avere in tempi rapidi la sostituita..
credo che non le facciano più le i40, vero?Io sono a Ferrara con moglie Salentina... direi che le nostre Hyundai hanno condiviso tanta strada insieme in tutto questo tempo...
Se come me torni carico di roba da mangiare ogni volta che sali, valuta la i40. La paghi veramente un tozzo di pane per quello che da, e viaggi comodissimo. basta che non sei uno fissato con infotainment all'utimo grido e schermi TFT
Ciao, rispolvero questa discussione un po' vecchia per chiederti come sia andata poi con la tua i30 e quanti chilometri ancora ti abbia concesso. Io mi trovo adesso in questa situazione: i30 del 2012, 250.000 km, nessun particolare problema, sempre tagliandata e controllata scrupolosamente...ma la paura che mi possa lasciare a piedi mi attanaglia, specie perchè percorro ogni settimana circa 500 km. Io la adoro e vorrei poterla non cambiare, ma non so tra quanto possa presentarmi problematiche importanti, tali per cui diventerebbe antieconomica la risoluzione... Grazie se riuscite a darmi qualche feedbackSalve a tutti, sono tanti anni che non scrivo più sul forum, ma vi ho sempre seguito. Dunque come dal titolo ho una Hyundai i30 del 2009 che ha percorso 400.000 km ( come arrivare sulla luna ), auto a mio giudizio fantastica e sottovalutata, al momento sembra che vada ancora bene, però non vorrei che cedesse all'improvviso, quindi mi sono messo alla ricerca di un'auto nuova. Mi piacerebbe rimanere con Hyundai-Kia, inoltre visto che faccio oltre 30.000 km/anno propenderei ancora per il diesel, ma la nuova i30 costa troppo per le mie tasche ( quasi 26000 euro il preventivo che mi hanno fatto ), la Kona mi hanno chiesto 23.000 euro ( ma forse si può limare ancora qualcosa) e per la Kia xceed, che mi piace molto, 25.000 euro. Veniamo al punto: tutte queste sono mild hybrid e la garanzia sulle batterie è di 150.000 km, praticamente con il tempo e al diminuire dell'efficenza della batteria i consumi aumenteranno? Bisognerà sostituire queste batterie dopo un tot di km? Ovviamente non sono il tipo che cambia auto ogni tre anni, vorrei un'altra auto per i prossimi dieci anni e almeno 300.000 km. Alcuni miei colleghi mi hanno messo la pulce nell'orecchio di tenere questa che ho finchè va, dopo tanti km quali potrebbero essere gli inconvenienti meccanici? Vi ringrazio se riuscite a chiarirmi questi dubbi.
Dal 18 aprile 2021che non si fa vivo,penso che lo sapremo maiCiao, rispolvero questa discussione un po' vecchia per chiederti come sia andata poi con la tua i30 e quanti chilometri ancora ti abbia concesso. Io mi trovo adesso in questa situazione: i30 del 2012, 250.000 km, nessun particolare problema, sempre tagliandata e controllata scrupolosamente...ma la paura che mi possa lasciare a piedi mi attanaglia, specie perchè percorro ogni settimana circa 500 km. Io la adoro e vorrei poterla non cambiare, ma non so tra quanto possa presentarmi problematiche importanti, tali per cui diventerebbe antieconomica la risoluzione... Grazie se riuscite a darmi qualche feedback![]()
Benvenuto, è ne più ne meno il dilemma che si ha quando ci si chiede quanto può ancora durare un'auto stagionata e con molti km...la mia idea sarebbe che alla prima rottura costosa è meglio farla fuori, ma alle volte anche una serie continua di piccoli guai può indurti a metterla in pensione, se va bene ed è senza problemi andrei avanti così, fin che la barca va, lasciala andareCiao, rispolvero questa discussione un po' vecchia per chiederti come sia andata poi con la tua i30 e quanti chilometri ancora ti abbia concesso. Io mi trovo adesso in questa situazione: i30 del 2012, 250.000 km, nessun particolare problema, sempre tagliandata e controllata scrupolosamente...ma la paura che mi possa lasciare a piedi mi attanaglia, specie perchè percorro ogni settimana circa 500 km. Io la adoro e vorrei poterla non cambiare, ma non so tra quanto possa presentarmi problematiche importanti, tali per cui diventerebbe antieconomica la risoluzione... Grazie se riuscite a darmi qualche feedback![]()
Divergent - 1 giorno fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa