crusader79 ha scritto:che tasso avevano i tremonti bond?
domanda retorica o vuoi una risposta?
crusader79 ha scritto:che tasso avevano i tremonti bond?
7,5/8,5%, minimo. In questo consisteva il grande regalo alle terribili banche italiane, notoriamente affamatrici del popolo. Non a caso poche se li sono filati. Ma l'importante è dare retta alle sciocchezze che si sentono in giro e a quello che dicono i vari Grillo ecc.crusader79 ha scritto:che tasso avevano i tremonti bond?
crusader79 ha scritto:beh mica era un tasso da strozzini, vai a chiedere un prestito e alcune finanziarie ti chiedono anche il 9%.
Per quelli che si lamentano che i camionisti bloccano anche chi non vuole scioperare, nessuno ha mai visto don camillo?
Ehm, recentemente le banche commerciali hanno avuto credito dalla Banca Centrale Europea a un tasso dell'1%.crusader79 ha scritto:beh mica era un tasso da strozzini, vai a chiedere un prestito e alcune finanziarie ti chiedono anche il 9%.
Per quelli che si lamentano che i camionisti bloccano anche chi non vuole scioperare, nessuno ha mai visto don camillo?
arizona77 ha scritto:crusader79 ha scritto:beh mica era un tasso da strozzini, vai a chiedere un prestito e alcune finanziarie ti chiedono anche il 9%.
il fatto che si faccia abitualmente da che
siopero e' siopero
non vuol dire che sia lecito
Il problema è che il default di un istituto di credito non è come il default di un negozio in termini di conseguenze. Il fallimento di una banca, in particolare se di grandi dimensioni, potrebbe provocare una reazione a catena che finirebbe per causare problemi enormi all'economia reale. Il pubblico, spaventato, potrebbe convincersi della difficoltà di tutti gli istituti, e correre agli sportelli. Banche che in condizioni normali sarebbero risultate perfettamente solvibili fallirebbero. Chi detiene i loro titoli, i correntisti rimarrebbero a bocca asciutta. Le imprese non avrebbero più finanziamenti per le attività ordinarie. Il PIL crollerebbe. Lo scenario è questo.crusader79 ha scritto:arizona77 ha scritto:crusader79 ha scritto:beh mica era un tasso da strozzini, vai a chiedere un prestito e alcune finanziarie ti chiedono anche il 9%.
il fatto che si faccia abitualmente da che
siopero e' siopero
non vuol dire che sia lecito
mica dica che sia lecito, pero oggi quelli che si indegnano ieri erano i primi a impedire agli altri di lavorare.
dareavere apparte il fatto che io non avrei dato niente alle banche, ma dato che te banca hai sbagliato se vuoi soldi è giusto che paghi e anche bene.
Se io perdo i miei soldi in borsa mi danno in culo, se io apro il negozio di telefoni e domani a 2 km mi aprono un trony che li regala mi danno in culo, o il rischio di impresa vale solo per alcuni?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:mica dica che sia lecito, pero oggi quelli che si indegnano ieri erano i primi a impedire agli altri di lavorare.
Il problema è che il default di un istituto di credito non è come il default di un negozio in termini di conseguenze. Il fallimento di una banca, in particolare se di grandi dimensioni, potrebbe provocare una reazione a catena che finirebbe per causare problemi enormi all'economia reale. Il pubblico, spaventato, potrebbe convincersi della difficoltà di tutti gli istituti, e correre agli sportelli. Banche che in condizioni normali sarebbero risultate perfettamente solvibili fallirebbero. Chi detiene i loro titoli, i correntisti rimarrebbero a bocca asciutta. Le imprese non avrebbero più finanziamenti per le attività ordinarie. Il PIL crollerebbe. Lo scenario è questo.
billarini ha scritto:se si fossero limitati a qualche ingorgo di poco conto e il solito corteo con canti balli triccheballacche musichina e salamelle non se li sarebbe calcolati nessuno..
così si fanno sentire eccome...
e anche se fossero lo 0,1 % è bene che qualcuno scocchi la scintilla...l'importante è che siano lavoratori a scendere in piazza e non cipolloni radical-chic
capnord ha scritto:billarini ha scritto:se si fossero limitati a qualche ingorgo di poco conto e il solito corteo con canti balli triccheballacche musichina e salamelle non se li sarebbe calcolati nessuno..
così si fanno sentire eccome...
e anche se fossero lo 0,1 % è bene che qualcuno scocchi la scintilla...l'importante è che siano lavoratori a scendere in piazza e non cipolloni radical-chic
No, non sono d'accordo. Se gli autotrasportatori sono ( tiro a indovinare ) 1.000.000, e quelli che fanno scipero sono 10.000 VOGLIO CAPIRE PERCHE' GLI ALTRI 990.000 NON LO FA'. Se il problema fosse dell'intera categoria si fermerebbero tutti, se è solo di alcuni voglio capire il perchè.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa