biasci ha scritto:Pochi minuti fà, all' uscita della superstrada, c'è mancato poco scoppiasse una rissa perchè un camionista con camion frigorifero voleva passare ma gli scioperanti non volevano ..................
Questo era intazzato come una biscia perchè aveva paura si deteriorasse la merce trasportata. E secondo me aveva pure ragione.
Fai sciopero, manifesta, fai quello che vuoi ma NON ROMPERE LE .....LLE a chi vuole lavorare!.
jaccos ha scritto:Ecco, rileggi bene quello che hai scritto ed ho sottolineato.EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:No, la protesta è nell'interesse di chi protesta, altrimenti si fermerebbero tutti e invece di vari improperi riceverebbero applausi.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Il Governo ha sbagliato all'inizio, dopo 3 giorni di blocchi in Sicilia io avrei mandato l'Esercito, vedi poi se gli passava la voglia. Così vediamo bene chi c'è dietro a queste proteste...
Il rispetto questa gente non sa nemmeno come si scrive, figuriamoci stimarli! :evil:
La protesta è nell'interesse di TUTTI. Il gasolio aumenta per tutti. L'irpef aumenta per tutti. i pedaggi aumentano per tutti. E gli aumenti si riflettono sui prezzi dei prodotti. Se scioperano un giorno, cosa sucede? nulla tutto nel dimenticatio. Invece così almeno, fanno notizia, e c'è qualche possibilità che chi governa riveda un attimo le sue posizioni che stanno spremendo come limoni tutti gli italiani e soprattutto chi è più povero.
La protesta, lo sciopero, la manifestazione, sono diritti tutelati e NORMATI dalla legge, che va SEMPRE rispettata.
Questi individui hanno gli strumenti per farsi valere ma preferiscono violare i diritti FONDAMENTALI di milioni di persone, sono dei criminali e da tali vanno trattati.
Qui siamo arrivati alla GIUNGLA, dove il più forte o chi può creare più disagio ha mette i piedi in testa agli altri, urla più forte e ottiene a spese di chi non ha la voce così alta. Le operaie della omsa hanno perso il lavoro, ma non sono scese a queste bassezze....
La protesta e lo sciopero sono normati? CHISSENEFREGA! Era per caso legale la Rivolizione Francese? E' semlice regolamentare uno sciopero, in maniera che chi aderisce se ne stia buono buono e zitto zitto, e chi di dovere continua a fare i suoi comodi. Siamo sempre stati nella giungla, chi ha potuto ha sempre fatto i comodi suoi. A scapito dei soliti noti. E senza ricorrere a camion. Anzi, con strumenti addirittura legali. Noi italiani dobbiamo, una volta per tutte, svegliarci. E guardre oltre l'orticello di casa nostra.
Questi qua credi che facciano questo per la collettività? per il bene comune? no, lo fanno per i loro individualissimi interessi ed avendo il coltello dalla parte del manico CALPESTANO I DIRITTI DI TUTTI.
Il paragone con la rivoluzione francese e fuoriluogo, mi paragoni una democrazia fatta e compiuta con una monarchia assoluta di stampo tirannico. il re e le scelte che faceva erano supportate dal voto del popolo?
La situazione in cui siamo l'abbiamo creata NOI usando male lo strumento democratico. Ora si stringe la cinghia e si impara dagli errori, magari ricordandoselo in cabina elettorale...
Ti faccio un esempio: se a fare lo stesso tipo di sciopero fossero i bancari? Tutti gli sportelli chiusi, tutte le scadenze e i pagamenti saltati, tutti i bancomat fuori uso, così come i server delle bance e i circuiti monetici. In pratica tu non puoi più usare i tuoi soldi, se non il contante che tieni nel portafogli. La penseresti alla stessa maniera?
Aggiungo, una rivoluzione si fa verso il tiranno, non verso gli oppressi. Non mi sembra stiano incendiando montecitorio, mi sembra invece stiano compiendo una prevaricazione nei confornti di chi condividei loro stessi problemi... :evil:
biasci ha scritto:Pochi minuti fà, all' uscita della superstrada, c'è mancato poco scoppiasse una rissa perchè un camionista con camion frigorifero voleva passare ma gli scioperanti non volevano ..................
Questo era intazzato come una biscia perchè aveva paura si deteriorasse la merce trasportata. E secondo me aveva pure ragione.
Fai sciopero, manifesta, fai quello che vuoi ma NON ROMPERE LE .....LLE a chi vuole lavorare!.
arizona77 ha scritto:li nota chi non trova la merce sugli scaffali,
se ti sembra poco.
Pensa te un impiegato o un pensionato che mezzi che ha, oltre ad andare a Roma con la sua bandierina in mano
Confondere banchieri e bancari è un grossolano errore. E' come confondere imprenditori ed operai... il nome è simile ma non c'è nesso.EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:Ecco, rileggi bene quello che hai scritto ed ho sottolineato.
Questi qua credi che facciano questo per la collettività? per il bene comune? no, lo fanno per i loro individualissimi interessi ed avendo il coltello dalla parte del manico CALPESTANO I DIRITTI DI TUTTI.
Il paragone con la rivoluzione francese e fuoriluogo, mi paragoni una democrazia fatta e compiuta con una monarchia assoluta di stampo tirannico. il re e le scelte che faceva erano supportate dal voto del popolo?
La situazione in cui siamo l'abbiamo creata NOI usando male lo strumento democratico. Ora si stringe la cinghia e si impara dagli errori, magari ricordandoselo in cabina elettorale...
Ti faccio un esempio: se a fare lo stesso tipo di sciopero fossero i bancari? Tutti gli sportelli chiusi, tutte le scadenze e i pagamenti saltati, tutti i bancomat fuori uso, così come i server delle bance e i circuiti monetici. In pratica tu non puoi più usare i tuoi soldi, se non il contante che tieni nel portafogli. La penseresti alla stessa maniera?
Aggiungo, una rivoluzione si fa verso il tiranno, non verso gli oppressi. Non mi sembra stiano incendiando montecitorio, mi sembra invece stiano compiendo una prevaricazione nei confornti di chi condividei loro stessi problemi... :evil:
Io non sono autotrasportatore nè ho parenti o amici che lo sono. Quindi questa protesta è ben oltre il mio orticello. I banchieri hanno ben poco da protestare, stanno ingrassano parecchio col governo. E se lo facessero, poco male, chi può deunciare per un pagamento non effettuato per cause di forza maggiore? Nessuno, chi deve ricevere riceverà in ritardo e chi pagherà idem. Non fosse per questa stupida legge ingrassabanche io manco l'avrei un conto corrente, anzi, sono dell'dea che gran pare della crisi sia data proprio da questo denaro virtuale, ben superiore, per quantità, a quello fisico circolante. I tiranni ci sono, se non ti è noto, te lo dico io, noi possiamo scegliere un partito senza nemmeno aver la possibilità di decidere chi votare. Questa, non è democrazia, ma oligarchia, chiamiamola come vogliamo. La nstra "democrazia" è formata da una casta e da personaggi loro amici, che hanno speso e spanto a loro piacimento i soldi pubblici. I volti sono sempre i soliti noti. Questa non è democrazia. E' qualcosa che finge di esserlo.
Poi, dell'aumento dei costi di trasporto, credi che importqualcosa ale aziende? No, perchè tanto tutto viene caricato sul prezzo finale del prodotto, che NOI CONSUMATORI paghiamo. E, visto che non possiamo sottrarci dal mangiare, dal vivere in modo decoroso (casa pulita, vestiti decenti...), ecco che finiamo per impoverirci ulteriormente. Questa dovrebbe essere una protesta di tutti, all'unisono, noi dovremmo essere accanto a questi camionisti.
leggi sopra.-VANGUARD- ha scritto:Quali srtrumenti abbiamo?? Poi azzo hai preso per paragone proprio i banchari... :lol: :lol: :lol: aspetta che mi faccio una risata prima di rispondert.
:lol: :lol:
Quelli non devono scioperare, a quelli se gli va bene si prendono i soldi fatti speculando e se li mettano in tasca, se gli va male senza sciopero si fanno dare i soldi dalle loro marionette( i politici ) e questi altri usano le nostre tasse per pagare i loro veri padroni.
-VANGUARD- ha scritto:arizona77 ha scritto:li nota chi non trova la merce sugli scaffali,
se ti sembra poco.
Pensa te un impiegato o un pensionato che mezzi che ha, oltre ad andare a Roma con la sua bandierina in mano
Si certo, si pensa sempre a se stesso. Non si guarda mai oltre il recinto. Quando si deve protestare quando la benzina a 5 ?, cosa pensi di quanto aumentera la merce negli scaffali se gli aumenti verrano messi sui prezzi finali.
Poi il pensionato come fara a pagare il litro di latte a 3 ??
Tutti i diritti che hai e che non ti rendono un servo della gleba, quelli che forse dai per scontati, per dovuti. Scioperi rinunciando al proprio stipendio, proteste di piazza e compagnia bella.-VANGUARD- ha scritto:Ma certo possono protestare a PIEDI....come fanno gli altri.. e adesso ti POSSO fare una domanda??
Gli altri COSA hanno OTTENUTO??
Vedi a cosa porta---:evil:
------------------------------------------------------------------------------------jaccos ha scritto:Tutti i diritti che hai e che non ti rendono un servo della gleba, quelli che forse dai per scontati, per dovuti. Scioperi rinunciando al proprio stipendio, proteste di piazza e compagnia bella.-VANGUARD- ha scritto:Ma certo possono protestare a PIEDI....come fanno gli altri.. e adesso ti POSSO fare una domanda??
Gli altri COSA hanno OTTENUTO??
Vedi a cosa porta---:evil:
Questa è protesta civile.
Prendere i il re e gigliottinarlo, questa è rivoluzione.
Rompere i maroni a chi condivide con te i medesimi sacrifici non è ne l'una ne l'altra, E' PREPOTENZA BELLA E BUONA.
--------------------------------------------------------------------------------
Com'è che invece di creare disagio alle persone normali non incendiano i palazzi del potere?
jaccos ha scritto:La crisi che abbiamo ora non è delle banche ma dello STATO, che ha speso più di quel che racimolava per DECENNI, per far vivere i CITTADINI sopra le loro possibilità.
A quali cittadini????????? :shock:-VANGUARD- ha scritto:jaccos ha scritto:La crisi che abbiamo ora non è delle banche ma dello STATO, che ha speso più di quel che racimolava per DECENNI, per far vivere i CITTADINI sopra le loro possibilità.
A quali cittadini ha fatto vivere sopra le loro possibilita?
E poi sbagli a dire che le banche non centrano, fino alla crisi bancaria tutti i paesi dell'UE ( tolta la Grecia ) + o - stavano benino, solo che poi l'aiuto che hanno dato alle banche gli hanno spezzato le gambe. E il sistema finanziario che si deve cambiare, per questo sistema per tenerlo a vita ci vogliono sempre piú debitori. Per questo negli USA sono andati adirittura a dare credito anche a disoccupati e gente senza un soldo. Perche le banche a quelli che gli hanno portato in cassaforte gli hanno promesso sempre di piú interessi sempre piú alti e fantastici. ma senza debitori la ruota si ferma.
jaccos ha scritto:Quanto alle banche inutili, prova a farti una casa senza banca, a tenere i soldi sotto al materasso magari in una quartiere non proprio raccomandabile, a trasferire soldi da una parte all'altra d'italia in un click, a dover portare sempre una valanga di contanti nel portafogli, a pagare in posta tutte le bollette, a pagari un'auto o una casa tutta in contanti, a prelevare contanti in australia senza averceli sempre dietro alla chiappa.... tanto per dire poche cose di livello basilare (tra l'altro spesso offerti a costi irrisori, oggiorno anche a zero), senza scomodare i servizi per le aziende... le banche sono aziende come tutte le altre ed hanno la loro funzione ma vabbè, non è l'argomento del topic, solo diamo a cesare quel che è di cesare.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa