bellafobia ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Ok forse dal 2004 non viene molto in quanto la F1 sta tentando di prednere le misure per fare vetture piu' economiche e sopratutto meno veloci e dunque piu' sicure.
A me veramente piacerebbe molto vedere dei "motori miniaturizzati" sulle auto di tutti i giorni. Secondo me la cosa sarebbe del tutto fattibile ma poi gli acquirenti aprendoil cofano motore vedrebbero un gran vuoto con in basso il motore e le parti meccaniche (cosa che successe con la 127, la 128 e sopratutto con la FIAT Uno).
Insomma il motore oggigiorno deve essere "bello gonfio" d'aspetto e dunque addio alla miniaturizzazione.
Regards,
The frog
io proporrei una formula 1 con auto elettriche oppure senza sosta per cambio gomme e rifornumenti: il risultato sarebbe una ricerca sui motri per ridurre i consumi a parità di prestazioni o una ricerca sulle batterie (cose positive in entrambi i casi). la formula 1 di oggi non serve al settore automobilistico: è prettamente autoreferenziale in tutto
AUTO ELETTRICHE NO. PER CARITA'.!!!
Vi faccio un esempio:
Io ricordo ad esempio che negli anni "70 c 'era un negozio che si chiamava "Solar Energy" all'ingresso della tangenziale dell'Arenella, sotto casa mia. Gli chiesi per curosita' un preventivo e un prezzo per installare l'impianto sul tetto del palazzo per avere acqua calda in casa. Il preventivo fu abbastanza astronomico, ma la cosa piu' impressionante e' che quelle celle fotovoltaiche avevano un rendimento del 10%-15%. Oggi dopo trent'anni siamo arrivati al 20%, conun costo che non si ammortizza affatto perche' dopo trent'anni le celle diventano usurate e devi rifare l'impianto da capo!
Ecco parlare oggi di auto elettrica e' come parlare di energia solare di tipo fotovoltaico (quella termodinamica sembra invece che vada molto meglio).
Mi spiego meglio non si riuscira' maialmeno nei prossimi 50-100 anni a produrre un'auto elettrica che sia velocemente caricabile, la cui carica costi poco anche se e' un prodotto di massa, che abbia delle gabbie (se vuoi leggi batterie) sufficientemente economiche ed al tempo stesso capienti per poter andare in giro come si va in giro oggi con l'auto a "petrolio/metano/gpl".
Regards,
The frog