agricolo
0
Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (Mt, 13,12)
Uhm.......... Com'è che si chiama Renzi di nome?
Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (Mt, 13,12)
NEWsuper5 ha scritto:prendere le parole alla lettera nei testi sacri è preciso quello che fanno quei simpaticoni di Al Qaida & Co. con il Corano...
vedasi risultati...![]()
sapevo a cosa ti riferivia_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:prendere le parole alla lettera nei testi sacri è preciso quello che fanno quei simpaticoni di Al Qaida & Co. con il Corano...
vedasi risultati...![]()
Versione 2014:
"Così a chi ha sarà dato un bonus IRPEF di 80 euro, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha in comode rate semestrali"
pi_greco ha scritto:sai bene che non è quello il significato di quel versetto
Non sarei troppo sicuro che il premier sia un semplice emissario di chicchessia, chiunque in quel ruolo, è e deve essere responsabilmente l'interlocutore di un organo sovranzionale economico, come un ministro della difesa non può essere avulso dal sistema NATO o un ministro degli esteri al di fuori delle dinamiche ONU, mi pare che un po' più di realismo non guasterebbea_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:sai bene che non è quello il significato di quel versetto
Ma certo che lo so..... solo che stamattina mi è stato fatto ricordare quel versetto, e la coincidenza del nome dell'evangelista con quello dell'emissario della BCE che si fa passare per premier mi è sembrata quanto meno ironica.....
pi_greco ha scritto:mi pare che un po' più di realismo non guasterebbe
ed il realismo che non è pessimismo ma concreta lettura della situazione e delle soluzione percorribili realmente porta inevitabilimente a compromessi con il minimo dei danni possibili, quale ricetta alternativa proponi? (senza entrare in politica ma restando in normale gestione sociale?a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mi pare che un po' più di realismo non guasterebbe
credo - anzi, temo - di essere fin troppo realista......
pi_greco ha scritto:ed il realismo che non è pessimismo ma concreta lettura della situazione e delle soluzione percorribili realmente porta inevitabilimente a compromessi con il minimo dei danni possibili, quale ricetta alternativa proponi? (senza entrare in politica ma restando in normale gestione sociale?
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ed il realismo che non è pessimismo ma concreta lettura della situazione e delle soluzione percorribili realmente porta inevitabilimente a compromessi con il minimo dei danni possibili, quale ricetta alternativa proponi? (senza entrare in politica ma restando in normale gestione sociale?
Bisogna vedere qual è il minimo dei danni possibili.... Purtroppo, in Italia paghiamo il prezzo di aver permesso a una classe politica che dire cialtrona è un complimento di perpetuarsi per decenni, e i risultati li vediamo quando le pentole sono talmente bollenti che si scoperchiano da sole (Expo e Mose sono due esempi, aspettiamo la TAV per l'apoteosi). A questo si aggiunge una situazione internazionale dove a comandare non è più la politica, ma la grande finanza, un mostro che ormai ha letteralmente divorato le economie mondiali. La ricetta? Avercela...... secondo me, finchè il neoliberismo comanda e i governi eseguono non ne usciamo, e il novello evangelista mi sembra - purtroppo - ben allineato con tale dottrina. Come ho detto, non ho una ricetta, ma ho la netta sensazione che affidare le sorti delle economie ai banchieri sia come mettere la classica volpe a guardia del pollaio. Forse - e dico forse - se l'ultima volta che abbiamo avuto la possibilità di esprimere una scelta, sia pure castrata dalla legge elettorale di ispirazione suina, avessimo avuto dei candidati più preparati e meno leader-dipendenti, ripeto forse si sarebbe potuto fare un passo verso l'uscita. Ma mi sa che dobbiamo fermarci qui, se no arriva il dott. Yale....
NEWsuper5 ha scritto:sapevo a cosa ti riferivia_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:prendere le parole alla lettera nei testi sacri è preciso quello che fanno quei simpaticoni di Al Qaida & Co. con il Corano...
vedasi risultati...![]()
Versione 2014:
"Così a chi ha sarà dato un bonus IRPEF di 80 euro, a chi non ha sarà tolto anche quello che ha in comode rate semestrali"
non mi riferivo a te, ma al nuovo evangelista, che sembra stia imparando dai grandi saggi del tempio........
(posto che nessuno, in quella posizione, sarebbe capace di fare qualcosa senza scomodare -leggasi penalizzare- qualcun altro che si trova in condizioni diverse...tanto meno con le tristi condizioni economiche nelle quali versa la P.A.)
ricordatevi che per qualche decreto (ino) minimo il governo è autonomo, altrimentiogniprovvedimento o riforma passa per il parlamento, che è popolato dai soliti noti, che pensino di autoflagellarsi per il bene comune è illusorioarizona77 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:sapevo a cosa ti riferivia_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:prendere le parole alla lettera nei testi sacri è preciso quello che fanno quei simpaticoni di Al Qaida & Co. con il Corano...
vedasi risultati...![]()
Versione 2014:
non mi riferivo a te, ma al nuovo evangelista, che sembra stia imparando dai grandi saggi del tempio........
(posto che nessuno, in quella posizione, sarebbe capace di fare qualcosa senza scomodare -leggasi penalizzare- qualcun altro che si trova in condizioni diverse...tanto meno con le tristi condizioni economiche nelle quali versa la P.A.)
considerando che.....
Da solo
rimettere in piedi questro disastro di paese e' come montare da soli
una tenda da 12 metri di lato.....
La tiri su da una parte e casca da un' altra.
Che poi Matteo ci metta del suo continuando
-ad aumentare il debito pubblico nonostante le tasse mostruose
che paghiamo
-a fare pagare le tasse extra IRPEF uguale per tutti .....ovvero chi ha un secondo appartamento,
paga come chi ne ha 10/100.....
Alla faccia della progressivita'.....
Sara' per quello che piace alla destra:?:
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa