Grattaballe ha scritto:ALGEPA ha scritto:io non capisco...nel 2008 si permise ad una cordata di Italiani di prendere la parte sana dell'azienda, perchè non so se lo sapete ma allora si crearono la good company e la bad company, in quest'ultima andarono tutti i debiti, gli esuberi, la cassa integrazioni, la cordata si prese la good company. Ora questa famosa cordata dopo 6 anni è riuscita a rigenerare 1 miliardo di debiti e siamo qui di nuovo a sentir dire che il problema sono i lavoratori imbucati, i sindacati etc etc
Eh, be'... se gli arabi (Etihad dopo 8 anni dalla nascita ha fatti utili, non debiti, per dire...) arrivano e dicono che ci sono 2.200 esuberi (sei milioni al mese solo di stipendi, mica cotica...), io non stento a credergli. I capitani scoreggiosi avranno sicuramente sbafato ma hanno anche accuratamente evitato licenziamenti. Quindi non sappiamo quanto sfacelo si debba agli uni e quanto agli altri. Certo è che agli arabi non interessa la beneficenza mentre la Camusso vorrebbe continuare a farne. Sempre col culo degli altri, beninteso. :twisted:
hanno accuratamente evitato licenziamenti?
Cavolo si sono presi a 4 soldi la parte pulita di una compagnia aerea, in primis gli slot, non mi sembra questo sia un grande sacrificio meritevole di gratitudine . E' normale che per la etihad ci sono altri esuberi da fare visto che si ritroverà con alcune strutture duplicate che potranno essere accorpate, ma sta al nostro paese, e non solo ai sindacati, cercare di limitare al minimo gli impatti di questa cosa.
Però purtroppo, secondo me , chi aveva interesse a demolire lo stato sociale e lo ha fatto , oltre a questo ci ha anche convinto che era un bene perderlo, quindi non mi sorprendono queste discussioni. Non mi sorprende vedere che la gente sia convinta che l'Alitalia sia in perenne perdita solo per assunzioni politicizzate, però poi quando ad esempio un volo charter non parte perchè alla compagnia fa comodo che non decolli tutti sono contenti che la stessa alitalia metta a disposizione un suo volo per riportare i patria i villeggianti nostrani, gratuitamente ovviamente....