zero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
Si, una ha già lasciato l'Italia, l'altra lo farà a brevezero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
Eh no eh.....reFORESTERation ha scritto:Si, una ha già lasciato l'Italia, l'altra lo farà a brevezero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
Kren2 ha scritto:Eh no eh.....reFORESTERation ha scritto:Si, una ha già lasciato l'Italia, l'altra lo farà a brevezero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
proprio ora che devo passare al BD.
Secondo me non abbandonano. Per quanto le vendite non decollino (soprattutto per colpa di una politica commerciale quantomeno discutibile della filiale italiane) c'è una gamma piuttosto articolata con ottime prospettive.
Io farei piazza pulita. Ma della filiale commerciale.zero c. ha scritto:Kren2 ha scritto:Eh no eh.....reFORESTERation ha scritto:Si, una ha già lasciato l'Italia, l'altra lo farà a brevezero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
proprio ora che devo passare al BD.
Secondo me non abbandonano. Per quanto le vendite non decollino (soprattutto per colpa di una politica commerciale quantomeno discutibile della filiale italiane) c'è una gamma piuttosto articolata con ottime prospettive.
ivan? sono una spanna sopra per tecnica e prodotto, vendono 3000 macchine l'anno in un paese non del corno d'africa ma nella settima potenza economica mondiale
di sessanta milioni scarsi di abitanti
tu che dici? inizieresti a preoccuparti?
E nel mercato tedesco (circa doppio rispetto al nostro) dove hanno una equivalente penetrazione? Allego un excel con il dettaglio del biennio 2010-2011 e riporto qui le vendite totali 2002-2011 con due miei personalissimi commentizero c. ha scritto:ivan? sono una spanna sopra per tecnica e prodotto, vendono 3000 macchine l'anno in un paese non del corno d'africa ma nella settima potenza economica mondiale
di sessanta milioni scarsi di abitantitu che dici? inizieresti a preoccuparti?
Kren2 ha scritto:Io farei piazza pulita. Ma della filiale commerciale.zero c. ha scritto:Kren2 ha scritto:Eh no eh.....reFORESTERation ha scritto:Si, una ha già lasciato l'Italia, l'altra lo farà a brevezero c. ha scritto:vedete delle analogie per quanto concerne prospettive e andamento nel mercato europeo ed italiano?
proprio ora che devo passare al BD.
Secondo me non abbandonano. Per quanto le vendite non decollino (soprattutto per colpa di una politica commerciale quantomeno discutibile della filiale italiane) c'è una gamma piuttosto articolata con ottime prospettive.
ivan? sono una spanna sopra per tecnica e prodotto, vendono 3000 macchine l'anno in un paese non del corno d'africa ma nella settima potenza economica mondiale
di sessanta milioni scarsi di abitanti
tu che dici? inizieresti a preoccuparti?
C'è da dire che in Italia vanno per la maggiore i diesel di cubatura più bassa del 2.0 e questo sicuramente incide.
Io prenderò il BD. Il dubbio è se prendere il Forester od aspettare la nuova legacy.
Domenica ne parlavo con mio padre (appassionatissimo di auto). Gli ho detto che mai passerò agli anelli ed a quel punto gli ho strappato un mezzo sorriso di approvazione.
Conosce molto bene la tecnica dei cilindri contrapposti e l'AWD Subaru. Le sue perplessità derivano solamente dai consumi che ritiene alti.
:lol: Pensa che mi hanno pure contattato per sondare il mio grado di soddisfazione :twisted:Kren2 ha scritto:Io farei piazza pulita. Ma della filiale commerciale.
Non fart travolgere dal daunsaizing che chi più spende meno spende (su quelle masse due litri soffrono e bevono meno di un litro e mezzo)C'è da dire che in Italia vanno per la maggiore i diesel di cubatura più bassa del 2.0 e questo sicuramente incide.
Presto dovrebbe arrivare il L/T anche sui BD pure a sud delle Alpi ...Io prenderò il BD. Il dubbio è se prendere il Forester od aspettare la nuova legacy.
Per un 4x4 permenente non sono assolutamente male, anzi, sono decisamente buoni. Ma in ogni caso devi mettertela via che, ceteris paribus , la doppia trazione ti mangia mediamente 0,75/1 litro per 100 km (il delta è più pesante nella guida a velocità basse e variabili che non a quelle elevate e costanti), ed una trasmissione automatica mangia altrettanto (0,75/1 litro).Le sue perplessità derivano solamente dai consumi che ritiene alti.
Mauro 65 ha scritto:E nel mercato tedesco (circa doppio rispetto al nostro) dove hanno una equivalente penetrazione? Allego un excel con il dettaglio del biennio 2010-2011 e riporto qui le vendite totali 2002-2011 con due miei personalissimi commentizero c. ha scritto:ivan? sono una spanna sopra per tecnica e prodotto, vendono 3000 macchine l'anno in un paese non del corno d'africa ma nella settima potenza economica mondiale
di sessanta milioni scarsi di abitantitu che dici? inizieresti a preoccuparti?
2002: 33.384
2003: 39.221
2004: 47.355
2005: 51.184
2006: 55.153
2007: 46.770 (anno di cambiamento radicale della gamma, calo fisiologico)
2008: 50.904 (nuovi modelli a listino, che non fanno più il furore di prima)
2009: 45.163
2010: 45.475
2011: 37.434
Come mai le precedenti generazioni (Forester/Legacy/OB) hanno mostrato crescite robuste e costanti anno per anno (al periodo 2002-2006 dedicherei questo: http://www.youtube.com/watch?v=-lxlQITXBAQ) e con la nuova generazione il motore ha perso colpi?
Siamo noi Italici ad avere la testa sbagliata o è il prodotto a non essere ben centrato sul mercato continentale?
Ok, noi abbiamo la testa bacata dall'happy hour ed i teutonici sono nazionalisti. Sui Francesi, senza alcuna vis polemica, possiamo tranquillamente e penso concordemente soprassedere :twisted:zero c. ha scritto:i tedeschi non possono comprare l'unica macchina che mette sale (pepe tabasco e angostura) sulla coda ai loro veicoli
+++
direi nazionalismo cieco e mancanza di automatici e di H6 anche a nafta piuttosto...![]()
Ah ok.Kren2 ha scritto:Hanno contattato pure me
Sui consumi sono d'accordo con te. Io prenderei in ogni caso il 2.0 ma il mercato (come il parco buoi in borsa) segue le mode...
Il dubbio è puramente estetico. Oggi come oggi prenderei il Forester ad occhi chiusi perchè la Legacy sw e l'OB non mi piacciono proprio. La Legacy nuova da quello che vedo, non mi dispiace.
Capitolo consumi. Avendo diminuito drasticamente le percorrenze (-20% annuo) i consumi inciderebbero meno, ma non tanto da permettermi di abbandonare il combustibile agricolo :lol:
Si certo. Ti dirò che per le mie esigenze una SW sarebbe l'ideale.Mauro 65 ha scritto:Ah ok.Kren2 ha scritto:Hanno contattato pure me
Sui consumi sono d'accordo con te. Io prenderei in ogni caso il 2.0 ma il mercato (come il parco buoi in borsa) segue le mode...
Il dubbio è puramente estetico. Oggi come oggi prenderei il Forester ad occhi chiusi perchè la Legacy sw e l'OB non mi piacciono proprio. La Legacy nuova da quello che vedo, non mi dispiace.
Capitolo consumi. Avendo diminuito drasticamente le percorrenze (-20% annuo) i consumi inciderebbero meno, ma non tanto da permettermi di abbandonare il combustibile agricolo :lol:
Tra le altre cose, la Legacy beve meno del Forester (per via della migliore aerodinamica e forse - ma bisognerebbe guardare i dati tecnici di dettaglio - anche per una diversa rapportatura del cambio (che avrebbe una sua logica).
Mauro 65 ha scritto:Ok, noi abbiamo la testa bacata dall'happy hour ed i teutonici sono nazionalisti. Sui Francesi, senza alcuna vis polemica, possiamo tranquillamente e penso concordemente soprassedere :twisted:zero c. ha scritto:i tedeschi non possono comprare l'unica macchina che mette sale (pepe tabasco e angostura) sulla coda ai loro veicoli
+++
direi nazionalismo cieco e mancanza di automatici e di H6 anche a nafta piuttosto...![]()
Finlandia: meno dell'1% di penetrazione
Norvegia: stava quasi al 2% è crollata a poco più dell 1,3%
Svezia: sotto l'1%
Colpa del global warming?![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa