Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia vs Skoda

Dacia vs Skoda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Dacia vs Skoda

  1. Dacia

    1 voti
    100,0%
  2. Skoda

    0 voti
    0,0%
  1. Matildaz1

    Matildaz1

    Iscritto:
    1625649974
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    dovrei cambiare auto e sono indecisa tra skoda fabia e dacia duster. cosa ne pensate? in generale è meglio la skoda o la dacia? il mio meccanico dice che i pezzi di ricambio dacia sono cari rispetto a skoda. Io sono ignorante in materia, avete qualche opinione, esperienza in merito?
    Grazie a tutti.
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Un SUV ed una seg. B; devi capire prima quali sono le tue esigenze.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Meglio le pere o le mele?
    già sono due marchi non più confrontabili per strategia di mercato, confrontare un SUV recente con una segmento B in uscita a breve dai listini...
    La Fabia è una Polo del 2009 aggiornata, quindi una vettura di 12 anni fa.

    Mi stupirebbe sapere che i ricambi Skoda (quindi VW) siano meno costosi di quelli di Dacia / Renault. Almeno quelli di uso più comune.
     
    A CesaV40 e roby71-4795 piace questo messaggio.
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Se dovessi invece acquistare iodomani un'auto, quasi sicuramente prenderei una Fabia Wagon.

    Ma non biasimo chi sceglie Dacia, sia Sandero che Duster.
     
  5. CarWonder

    CarWonder

    Iscritto:
    1625505074
    Messaggi:
    602
    Piaciuto:
    94
    Dipende molto anche da quanti km intende farci; senza entrare nel merito tra i due marchi segnalo solamente che Dacia a listino versioni a GPL a costo decisamente contenuto mentre Skoda ha praticamente solo il benzina sempre che uno non si butti su Scala o Kamiq a prezzi decisamente più alti. Su Fabia non mi pare che ci sia una versione gasata dal costruttore.
    Presumo abbia mischiato pere con mele perché praticamente sono sulla stessa fascia di prezzo.
    A settembre comunque dovrebbe uscire la nuova Logan che è sulla stessa fascia della Fabia Wagon.

    Se prendi l'auto nuova i pezzi di ricambio per almeno un tot di anni non dovrebbero servirti. Queste sono valutazioni che farà chi prende un usato o usa intensamente l'auto.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2021

Condividi questa Pagina