Buongiorno a tutti mia madre deve cambiare (finalmente) macchina. Guida una Fiat 600 blu del 2004, macchina con 160.000km ormai giunta alla frutta letteralmente (ma assai robusta e affidabile). Non ha alcuna esigenza particolare, per lei la macchina deve essere un mezzo di trasporto. Quello che sta ricercando è: macchina nuova, prezzo il più basso possibile, motore robusto e affidabile (soprattutto perché lei con la manutenzione non va molto d'accordo). Tra le scelte abbiamo (con preventivi in mano): Fiat Panda base 1.0 hybrid bianca, nera o blu rottamazione + finanziamento €12.000 tondi oppure Dacia Streetway Essential bianca 1.0 65cv benzina a 14.800€. Macchine molto diverse ognuna con pregi e difetti che si equivalgono sulla bilancia dei pro e dei contro. Tra le due quale ha il motore più affidabile e robusto? A livello di carrozzeria ed estetica a mia mamma è piaciuta molto di più la Streetway, ma costa di più e non è fatta in Italia (oltre che molto meno diffusa e conosciuta della Panda). Qualcuno ha qualche consiglio/esperienza diretta su queste due macchine?
Entrambe nuove da immatricolare ma in pronta consegna. Due concessionari differenti. Ho qualche dubbio sui 65cv della Streetway..non saranno pochi? Ma lei non corre. A livello di sicurezza come stiamo messi?

Entrambe nuove da immatricolare ma in pronta consegna. Due concessionari differenti. Ho qualche dubbio sui 65cv della Streetway..non saranno pochi? Ma lei non corre. A livello di sicurezza come stiamo messi?