Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Streetway 2019 - "andatura a colpi"

Dacia Streetway 2019 - "andatura a colpi" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. peregol

    peregol

    Iscritto:
    1622469826
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    andando a velocità costante oppure accelerando, quando mi trovo a circa 2500 giri mi succede spesso di andare a colpi, nel senso che il motore sembra perdere potenza per un brevissimo tempo per poi riperderla e così via. Il risultato è un fastidioso andamento a singhiozzo (a volte poco percepibile, altre volte molto di più) che si interrompe premendo sull'acceleratore o rilasciandolo. In sostanza devo togliermi dai 2500 giri. Per far capire la sensazione di perdita di potenza, è come quando si viene superati da un camion in autostrada, con il conseguente "risucchio".

    L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che è normale per questo motore. A me non pare molto normale, anche perchè mi è capitato di fermarmi con la spia motore accesa. Non so se le due cose siano collegate, ma il dubbio mi è venuto.

    Per caso è successo a qualcun altro? E' effettivamente una cosa normale?

    Grazie,
    Luca
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Spia avaria motore?
     
  3. peregol

    peregol

    Iscritto:
    1622469826
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si. Però non so se sia collegato al mio problema. Quando è arrivato il carro attrezzi, ha letto la centralina e non ha trovato nessuna anomalia. Ha comunque resettato e sono ripartito senza problemi. Per 4 o 5 mesi non ho più avuto il problema. Poi si è ripresentato.

    Adesso l'auto va, però ho questo problema.

    Ho pensato alla sonda lambda o a un problema di mappatura
     

Condividi questa Pagina