Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Sandero Stepway 2019 solo aria forzata dalle bocchette?

Dacia Sandero Stepway 2019 solo aria forzata dalle bocchette? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carens1

    Carens1

    Iscritto:
    1605639086
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Vorrei sapere se è normale che per avere la fuoriuscita dell'aria esterna dalle bocchette rotonde dell'abitacolo devo obbligatoriamente accendere la ventola ovvero girare la manopola della ventola facendo accendere il primo led verde!! Non mi sembra corretto poichè in questo modo il ventilatore resta sempre in moto. Ho provato accendendo il condizionatore , il ricircolo, il pulsante per l'automatico, tutto funziona correttamente ma quando spengo il tutto (led rosso acceso della ventola) non passa più aria quando corro in autostrada.
    il tecnico dell'officina madre dice che così deve essere, ma a me è la prima volta che mi capita sta cosa.
    Tutte le auto che ho avuto in passato quando spegnevo la ventola ed aprivo le bocchette dell'aria aprendo la levetta dell'esterno mi facevano arrivare aria fresca esterna in proporzione alla velocità.
    Non so se è un difetto perciò vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema. Grazie
    p.s.: il veicolo è equipaggiato col climatizzatore automatico.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Dipende da come è realizzato il percorso delle tubazioni aria.
    In alcune auto sembra di avere sempre un finestrino aperto da quanta aria entra come ventilazione dinamica, in altre ne entra pochissima o niente ed è necessario "aiutare" con la ventilazione.
    Io la uso per viaggiare tutto l'anno, con o senza climatizzatore in base alla stagione, perchè odio il baccano dei finestrini aperti in velocità.
    Li apro solo in paese.
     
  3. Carens1

    Carens1

    Iscritto:
    1605639086
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Comunque mi sembra una carenza proggettuale poichè con la ventola spenta io devo poter aprire l'aria esterna per convogliarla nell'abitacolo, specie in autostrada evitando cosi' usura e consumo inutile di energia elettrica (anche se di lieve assorbimento).
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Probabilmente è aperta, ma non c'è abbastanza spinta da parte dell'aria esterna per arrivare sino alle bocchette con un flusso sufficiente ad essere percepito. Può dipendere dalla posizione della griglia esterna, abbastanza incassata e poco esposta all'aria diretta in velocità.
     

Condividi questa Pagina