Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dacia sandero gpl+benzina problemi minimo

dacia sandero gpl+benzina problemi minimo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hiven

    hiven

    Iscritto:
    1481635297
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti
    chiedo un parere prima di ritornare dal meccanico, visto che gli ultimi che ho girato andavano a tentativi, magari a voi è successo qualcosa di simile
    ho una dacia sandero del 2009 gpl benzina 1.4 92000km che non regge il minimo quando è molto caldo fuori e subito dopo aver messo in moto, dopo 1 km
    il problema non si scompare, quindi per fare manovra da un parcheggio tengo sempre leggermente accelerato, il problema si manifesta sia a gpl che benzina
    (anzi prima degli ultimi metri e di fermare il motore rimetto sempre alimentazione benzina, quindi difatto parte sempre a benzina),
    la dinamica è:
    1°giro la chiave metto in moto, i giri si alzano e arrivano leggermente sotto il minimo per poi rialsarsi
    2°metto la marcia, do un po di gas, l'asticella dei giri si alza e poi crolla fino a spengere il motore, prima di farlo si accende la spia della batteria
    (cambiata l'anno scorso)
    faccio presente che ho cambiato anche le candele e la centralina non segna nulla nel log errori, nel 2019 ho effettuato il cambio guarnizione delle valvole
    e la registrazione del gioco (81000km)
    fatemi sapere se avete qualche idea
    grazie!
     
    A NonnoAndre piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    sei andato da qualcuno esperto di impianti a gas, anche se lo fa pure a benzina?
     
  3. hiven

    hiven

    Iscritto:
    1481635297
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    ciao e grazie della risposta, dunque a fine 2019 ho cambiato la bombola del gpl, la multivalvola e il filtro gpl non so se può bastare, altro non ho fatto, dici possa dipendere anche dal gas?, anche se per una settimana rimango a benzina senza mai switcharea gas lo fa comunque, fino a che non si scalda il motore (anche se è caldo fuori) lo fa comunque
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    hai fatto quello che era obbligatorio, ci vuole un esame approfondito che sa fare un installatore in gamba che conosce bene gli impianti, visto che gli altri brancolano nel buio e quel che è peggio rischiano di farti buttare via dei soldi...
     
  5. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    te lo fa anche solo andando a benzina ?
     
  6. hiven

    hiven

    Iscritto:
    1481635297
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    si, anche se lascio sempre a benzina lo switch, se fuori è molto caldo lo fa. ripeto il problema scompare a motore caldo (il minimo torna regolare), ma se mi fermo ad un incrocio o devo dare precedenza nei secondi successivi alla partenza probabilmente il motore si spenge
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    ??
     
  8. hiven

    hiven

    Iscritto:
    1481635297
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    si nel senso nella dacia c'è un pulsante per passare da gpl a benzina, ecco lo lascio sempre benzina, quindi il gpl non lo usa
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    ah ecco, anch'io nella punto, vado sempre a gpl e solo a benza per ricambiarla dopo un pò di mesi...
     
  10. hiven

    hiven

    Iscritto:
    1481635297
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    ah, ma hai avuto anche tu questo problema?, quindi lasci a benzina per un periodo e poi a gpl trovi giovamento?
    grazie
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    non ci siamo capiti, la mia punto a gpl va benissimo, ho solo già dovuto cambiare gli iniettori, tengo attorno alla metà il serbatoio benza e ogni 4 o 5 mesi vado a benza fino alla riserva inoltrata e poi faccio una 40ina di € di benzina, sempre vedendo di non scendere sotto la metà, altrimenti ne metto...
     
  12. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    vai da un elettrauto e fagli fare un test
     

Condividi questa Pagina