ilopan
0
Ma2 ha scritto:Luigigeo ha scritto:Il senso del mio discorso era questo: una Dacia Sandero può essere definita una vera LOW COST soltanto nelle versioni base che vengono a costare massimo 10.000 euro, oltre questa cifra, a mio avviso, non ha più senso parlare di LOW COST, soprattutto tenendo conto delle condizioni economiche del ceto medio italiano.
Quando spendi 15.000 euro per una Sandero Stepway o 17.000 euro per una Duster, anche se in versione full optional, per me non è più low cost.
Anche perchè spendi 15.000 o 17.000 euro per ritrovarti automobili rifinite appunto da low cost, quando invece a quelle cifre ormai puoi acquistare anche automobili non low cost e sicuramente meglio rifinite ed insonorizzate.
Se spendi 17000 euro per una low cost (ad esempio il suv dacia duster) significa che ti ci vogliono almeno altri 5000 euro per avere un Suv non low cost accessoriato alla medesima maniera del duster.... quindi per me si può ancora parlare di low cost, poiché, a fronte di (ovviamente) contenuti e rifiniture inferiori, spendi almeno 5000 euro in meno rispetto alla concorrenza: questo e' l'essenza del low cost...
Certo che se mi paragoni una nissan quasqai versione base 1.2 e una dacia duster full-optional 1.5 dci lo so che il loro prezzo e' quasi lo stesso ma e' un paragone senza senso....
Perchè senza senso?
Per chi da valore agli accessori è senza senso.
Ma siamo convinti che gli accessori fanno bella un'auto, o la fanno più ricca?
Io sono convinto che (gli accessori off limits) sono l'impreziosimento ipnotico di auto anonime e/o medie!
IO preferisco avere una bella macchina (cito per caso la Mercedes
Ne parlammo a proposito di chi preferiva una MAZDA (degna auto, per carità) ricca al prezzo di auto/brand premium.
Insomma smettiamolal di ritenere importanti cose tipo il navigatore, che costa 2.000? per dirmi la strad ache conosco da una vita o tante cose futili che stanno sulle auto.
C'è un limite intelligente e razionale a queste cose.
L'hi-fi, gli accessori i vari giocattoli hi-tech...non dfanno valore aggiunto ma richiedono valore econimico (quando paghi, per capirci).
Insomma io preferisco auto "famose" e accessoriate mediamente bene, piuttosto che auto medie accessoriate "riccamente".
Ieri sera, mia moglie ha visto una zanzara in casa!
Erano le 21:30 circa....!
Urla e disperazione, una serata agitatissim...stamattina abbiamo fatto fare un preventivo per le zanzariere; 1.400?...per combattere una zanzara che basta eliminarla con uno schiaffo o col il flit!
Basta pure un giornale accartocciato!
I tempi sono cambiati, per una zanzara, bisogna investire quasi 3.000.000 di ex lire...dimenticandoci che questa ci darà fastidio forse per 30 gg all'anno, se entra in casa e se ci pizzica.
E poi, basta poco per eliminarla.
Intere generazioni le hanno sopportate senza danno alcuno, senza sofferenze.
Ci stiamo rincoglionendo tutti; spendiamo una marea di soldi per ripararci dal caldo e una marea di soldi per ripararci dal freddo.
Non ci sta bene mai nessuna stagione, nessun cavolo di fatto.
Buttiamo roba nuova per comprare antico, buttiamo roba antica per comprare nuovo.
C'è chi intonaca, c'è chi spende soldi per disintonacare...!
Cosa voglio dire, che ormai siamo nella padella della modernità, dove ogni cazzata è presa seriamente.
Siamo fritti ed in cottura permanente!
Già mi immagino quanti di voi, si scateneranno parlando della "BUONA" tecnologia.
Si, come quella dei telefonini da 700? (i vari aifon, ai pad, galacchsi) che hanno questi ragazzi di oggi, con ZERO ? di credito.
Se gli dici : mi fai fare una telefonata?
Ti dicono : Non ho credito!
Sarebbe meglio avere telefonini da 50? con 600? di credito, almeno raggiungiamo lo scopo principe dello strumento, non quello idealizzato o di moda.
Sarò io ignorante, ma a me tanti caxxi di giochetti sulla macchina non mi piaciono, ma le generaizoni attuali parlano solo di questo:
QUANTI CAVALLI HA, QUANTI ACCESSORI HA?
HO FATTO LA CENTRALINA; HO FATTO LA POMPA...!
Poi scrivono qui...SCUSATE MA I CONSUMI COME VANNO?
Ecc...!
Chiudo qui, che sta per uscire il peggio di me.