Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Duster 2018 Confort 4x2 Blue dCi 115 cv diesel

Dacia Duster 2018 Confort 4x2 Blue dCi 115 cv diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. grelebis

    grelebis

    Iscritto:
    1543408714
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ,
    ho acquistato a fine Dicembre 2018 la nuova Dacia Duster 2018 diesel con AdBlue , è non appena avvio il motore parte un sibilo continuo in sottofondo , che si avverte verso il lato passeggero , sibilo che continua anche dopo lo spegnimento della macchina per ulteriori +/- 30 secondi fino a spegnersi .- Sembra un sibilo di natura elettronica .- Inoltre se si scende subito dalla macchina dopo aver spento il motore si avverte anche uno stano ticchettio nel vano motore , che dura 2/3 secondi .- Ho portato la macchina presso la concessionaria Renault ed il meccanico dell'officina mi ha detto che il ticchettio che si avverte è la valvola a farfalla che fa la pulizia , invece il sibilo di natura elettronica che si sente sono gli iniettori . Il tutto rientra nella normalità del motore , quindi nessun problema .- Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e quale sia stata eventualmente la risposta da parte dell'officina della concessionaria .-
    Grazie mille
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Il sibilo non è un problema. È normale, accade in tutte le auto, solo che dipende dal posizionamento e dall'isolamento acustico dei componenti.
    In alcune è udibile, in altre meno o per nulla, se non si apre il vano motore.
    Quella del meccanico è probabilmente l'unica risposta possibile, a meno che altri non decidano di ricorrere alla fantasia.
     
  3. grelebis

    grelebis

    Iscritto:
    1543408714
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    sono riuscito finalmente a portare la mia DACIA DUSTER COMFORT4X2 1.5 BLUE DCI 115 CV in officina Renault , per far visionare l'auto al capo officina ( per far sentire il sibilo della pompa elettronica del gasolio) .- Anche lui ha rilevato questo sibilo continuo in sottofondo , ha detto che è del tutto normale , abbiamo provato anche un'altra Dacia uguale alla mia , appena arrivata ed in consegna , praticamente fa lo stesso sibilo .- Ho anche chiesto cosa si poteva fare e se era possibile sostituirla .- Mi ha praticamente detto che per la sostituzione , bisogna aspettare che la Dacia faccia un richiamo .- Questo potrà accadere ? Non si sa ....
    Qualcuno ha fatto visionare l'auto presso l'officina Renault ?
    O ha eventualmente risolto il problema ?
    Grazia mille a tutti
     

Condividi questa Pagina